Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mclaren 720S, cura Novitec sulla supercar inglese

Il preparatore tedesco "regala" 86 cv aggiuntivi alla Mclaren 720S Spider, alimentando il piacere di guida.

10 feb 2020 (Aggiornato alle 17:57)

346 km/h, 806 cv articolati su tre diversi livelli di potenza: stiamo parlando dei numeri della McLaren 720S Spider rivista e corretta da Novitec. Parte del merito (+50 cv) è dell’unità ausiliaria di controllo denominata N-TRONIC messa a punto dal tuner di Stetten. Il rimanente balzo prestazionale (ulteriori +36 cv) si compie grazie al sistema di scarico high-performance. La coppia massima del V8 si attesta ora a 878 Nm; cronometro alla mano bastano 2”7 per lo scatto da 0 a 100 km/h e dopo soli 7”5 ci si ritrova catapultati a 200 km/h. Il look esteriore della sportiva inglese non può che essere d’impatto grazie allo spoiler aggiuntivo sotto il paraurti anteriore, e ad una serie di elementi in carbonio sui gruppi ottici come sugli specchi laterali.

La preparazione culmina sul posteriore con il terminale di scarico a due uscite circolari da 95 mm disponibile in acciaio inox con finitura lucida o matt black, ulteriormente personalizzabile con il flap a controllo elettronico per la gestione del sound. Chi volesse il top può optare per il medesimo sistema di scarico in Inconel, leggero e resistente, utilizzato in Formula 1 come in campo aerospaziale. In fatto di cerchi la proposta è stata messa a punto con l’americana Vossen: il modello MC3 a sette doppie razze, disponibile da 20” per l’assale anteriore e da 21” per quello posteriore, rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia “forgiati” ed è disponibile in 72 colori. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi