Mclaren 720S, cura Novitec sulla supercar inglese

Mclaren 720S, cura Novitec sulla supercar inglese

Il preparatore tedesco "regala" 86 cv aggiuntivi alla Mclaren 720S Spider, alimentando il piacere di guida.

di Redazione

10.02.2020 14:33

346 km/h, 806 cv articolati su tre diversi livelli di potenza: stiamo parlando dei numeri della McLaren 720S Spider rivista e corretta da Novitec. Parte del merito (+50 cv) è dell’unità ausiliaria di controllo denominata N-TRONIC messa a punto dal tuner di Stetten. Il rimanente balzo prestazionale (ulteriori +36 cv) si compie grazie al sistema di scarico high-performance. La coppia massima del V8 si attesta ora a 878 Nm; cronometro alla mano bastano 2”7 per lo scatto da 0 a 100 km/h e dopo soli 7”5 ci si ritrova catapultati a 200 km/h. Il look esteriore della sportiva inglese non può che essere d’impatto grazie allo spoiler aggiuntivo sotto il paraurti anteriore, e ad una serie di elementi in carbonio sui gruppi ottici come sugli specchi laterali.

Novitec McLaren 720 S: foto

Novitec McLaren 720 S: foto

La supercar di Woking passa dalle mani di Novitec, che sviluppa una centralina supplementare in grado di spremere il V8 fino a 806 cavalli, in abbinamento con uno scarico in Inconel e privo di catalizzatore. Assetto e stile non restano esclusi dal tuning, che migliora le prestazioni in velocità massima e accelerazione

Guarda la gallery

La preparazione culmina sul posteriore con il terminale di scarico a due uscite circolari da 95 mm disponibile in acciaio inox con finitura lucida o matt black, ulteriormente personalizzabile con il flap a controllo elettronico per la gestione del sound. Chi volesse il top può optare per il medesimo sistema di scarico in Inconel, leggero e resistente, utilizzato in Formula 1 come in campo aerospaziale. In fatto di cerchi la proposta è stata messa a punto con l’americana Vossen: il modello MC3 a sette doppie razze, disponibile da 20” per l’assale anteriore e da 21” per quello posteriore, rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia “forgiati” ed è disponibile in 72 colori. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese