Manhart Velar SV600, tuning da cifra tonda

Manhart Velar SV600, tuning da cifra tonda

Pochi e mirati interventi su Range Rover Velar incidono sulla proposta top di gamma con motore V8 5 litri e lasciano spazio a una personalizzazione più profonda su assetto, freni e interni

di F.P.

29.05.2020 16:57

Non ne intacca l’eleganza, cifra di Range Rover Velar. Semmai, nel diventare Manhart Velar SV600, il tuner tedesco ritocca l’elettronica quel tanto che basta a fare cifra tonda. Tuning sulla centralina di gestione del motore, il V8 5 litri sovralimentato con volumetrico.

Dalla sua avrebbe già 550 cavalli e 700 Nm di coppia nella proposta SVAutobiography Dynamic Edition, sufficienti per fare i 274 orari e accelerare in 4,5 secondi da zero a cento orari, dimenticando una massa da oltre 2.100 kg. Con i ritocchi firmati Manhart, la centralina libera un potenziale aggiuntivo che porta il tuning SV600 a 600 cavalli e 750 Nm.

Manhart Velar SV600: foto

Manhart Velar SV600: foto

Il grande suv di casa Land Rover, dopo gli specialisti del reparto SVO e l'adozione del motore V8 5 litri sovralimentato, è oggetto delle attenzioni di Manhart. Il tuning introduce una centralina rimappata e incrementa di 50 cavalli la potenza massima. Cerchi da 23 pollici e scarico sportivo tra gli altri interventi

Guarda la gallery

La centralina è solo la base

Un intervento al quale legare l’installazione di uno scarico sportivo con un catalizzatore a 200 celle, opzione pensata per l’esportazione al di fuori del mercato tedesco, stante la mancata omologazione presso l’ente Tüv. Tutto qui? Assetto, freni, interni, possono essere personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente, Manhart di suo modifica il look con pochi particolari.

Si tratta dei cerchi da 23 pollici, un set realizzato da Hawke e gommato nella misura 285/35 R23. L’anello silver sul trattamento lucido delle razze completa le grafiche applicate sul paraurti anteriore e la fascia alla base delle portiere, oltre a elementi in fibra di carbonio come le calotte degli specchi e gli inserti personalizzati dietro i passaruota anteriori.

Sfoglia il listino Land Rover: tutti i modelli sul mercato

Un incremento di potenza che dovrebbe avvicinare il sui ai 280 orari e limare qualche decimo in accelerazione. Non sono stati diffusi dati ufficiali da Manhart sulle prestazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese