Ford GT Le Mansory: super bellezza da 710 cavalli

Ford GT Le Mansory: super bellezza da 710 cavalli

Il tuner di lusso tedesco rivede la supercar che trionfò a Le Mans e la trasforma in un concentrato di eleganza, fascino e prestazioni per un'edizione ultralimitata a soli 3 esemplari

di Redazione

03.07.2020 ( Aggiornata il 03.07.2020 12:49 )

Mansory ha deciso di farci brillare gli occhi. L'azienda tedesca è specializzata nell'elaborazione di auto e SUV di lusso, naturalmente ad alta dose di cavalli. L'ultima sua creazione, che si inserisce nel catalogo dei lavori realizzati per festeggiare il 30° anniversario, riguarda una delle supercar più famose di sempre, una vettura talmente esclusiva che Mansory ha deciso di produrre in soli 3 esemplari totali: la bellissima Ford GT "Le MANSORY".

La gamma Ford: consulta il listino completo di Auto!

Qualsiasi appassionato sa benissimo di cosa stiamo parlando. La GT è l'auto costruita da Ford nei primi anni Sessanta per riuscire a battere la Ferrari sul circuito più celebre dell'automobilismo mondiale, Le Mans. Ci riuscì, a partire dal 1966 (ripreso nell'epico film 'Le Mans '66 - La Grande Sfida' con il premio Oscar Christian Bale), aprendo un incredibile ciclo di vittorie.

DAL TELAIO AL MOTORE: COSA CAMBIA

Ford GT Le Mansory FOTO

Ford GT Le Mansory FOTO

Mansory dona un nuovo volto alla celebre supercar Ford, omaggiando le sue vittorie sullo storico circuito francese. Telaio in carbonio, aerodinamica migliorata, inedito gruppo ottico posteriore, prestazioni del V6 che salgono a 710 CV: un'auto potente e bellissima

Guarda la gallery

La potenza e il fascino della GT rivive in "Le MANSORY", palese riferimento e omaggio al tracciato francese. L'auto allunga il proprio corpo di 5 cm e riveste il telaio di carbonio, migliorando ulteriormente l'aerodinamica. Mansory decide di stupire anche nelle prestazioni. Ford GT, di base, eroga 656 cavalli dal suo V6 bicilindrico: il tuner tedesco aumenta il dosaggio a 710 CV e 810 Nm di coppia, per una velocità massima che arriva senza problemi a 347 km/h.

Sotto gli pneumatici ad alte prestazioni Continental Sport Contact 6, inseriti i cerchi forgiati da 9x21" all'anteriore e 12x21" al posteriore tipo YN.5 Efficacia ed eleganza, testimoniata anche dai fari a LED davanti, appositamente creati per Ford GT "Le MANSORY", per un gruppo ottico diviso in quattro singoli fari, abbinate a prese d'aria allargate per l'occasione.

Ford Mustang Mach-E, più potenza per il SUV elettrico

BLU E CARBONIO CHE AFFASCINA

Gli interni sono stati completamente rivisti da Mansory, con la pelle Alcantara colore biancoblù che riveste cruscotto e sedili, insieme agli innumerevoli componenti in fibra di carbonio. Una combinazione che rimanda alla verniciatura della carrozzeria, uno splendido e illuminato blu denominato "Bleurion Race" con inserti in fibra di carbonio dalle tonalità grigia. Una supercar potente e affascinante, ma non per tutti: solo 3 persone in tutto il mondo potranno godersela.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese