Una Porsche quattro ruote motrici non è poi chissà quale novità, tra le proposte a listino Carrera 4 e la Turbo. Se, invece, il 4x4 è inteso come richiesto da un cliente di delta4x4, allora è un attimo tornare agli anni Ottanta e le novecentoundici lanciate tra le dune della Dakar, 953 nel 1984 e 959 nell'85.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Allora, Parigi-Dakar perché nel nome c’era anche il percorso. Oggi, la voglia di mettersi al volante della propria Porsche 911 992 Carrera 4S, partire dalla Germania e arrivare a Dakar, Senegal. Per farlo, i necessari accorgimenti alla tecnica.

Le modifiche a telaio e assetto

Il progetto è nella fase iniziale, i rendering anticipano quel che arriverà nel 2021, ovvero, una scocca rinforzata e rialzata, 25 centimetri di luce libera da terra per passare al meglio sugli sterrati, i passaruota con protezioni in plastica a incorniciare ruote con gomme intagliate e cerchi all’apparenza antistallonamento.

Sfoglia il listino Porsche: tutti i modelli sul mercato

L’extra di illuminazione è garantito dalla fanaleria di profondità PIAA sul cofano anteriore e dalla barra di led al tetto, dove è installato un portapacchi essenziale per un raid tanto particolare.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle modifiche tecniche apportate alla 911 Carrera 4S, con un motore boxer 3 litri twin turbo da 450 cavalli. Elementi che scopriremo nei prossimi mesi.