Il tuner ha elaborato un kit, estetico e meccanico, che rende la sportiva tedesca ancora più aggressiva, dentro e fuori
1 settembre 2020
Tra i tuner tedeschi che si distinguono per portare in alto la potenza di auto già ben dotate c’è sicuramente AC Schnitzer. L’azienda è nel settore da molto tempo, dal 1987, e uno dei suoi ultimi lavori riguarda la BMW M8 Competition. Il kit, estetico e meccanico, messo a punto del tuner è chiaramente indirizzato a quegli appassionati che non ne hanno mai abbastanza: più aggressività e più potenza per le versioni Coupé, Cabriolet e Gran Coupé della sportiva bavarese.
BMW M8 Competition by AC Schnitzer FOTO
Il tuner ha elaborato un kit, estetico e meccanico, che rende la sportiva tedesca ancora più aggressiva, dentro e fuori. Il V8 biturbo è stato modificato per passare da 625 a 710 CV e da 750 a 850 Nm, mentre si aggiungono minigonne laterali, spoiler posteriore sdoppiato e splitter anteriore in fibra di carbonio
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Il V8 biturbo della BMW M8 è stato modificato per passare da 625 a 710 CV e da 750 a 850 Nm. Un bel salto in avanti, non c’è che dire. Il sistema di scarico sportivo pensato dal team di AC Schnitzer ha i terminali in tre tonalità differenti: Carbon Sport, Sport o Sport Black. Per quanto riguarda le sospensioni, invece, il tuner ha introdotto nuove molle più sportive: la BMW si abbassa di 20 mm al posteriore e 15 mm all’anteriore. Il risultato? Un mix tra maneggevolezza e cattiveria.
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L’aspetto già sportivo della M8 si accentua grazie alle modifiche messe in atto da AC Schnitzer. Si parte con lo splitter montato sul paraurti anteriore e con le minigonne laterali in fibra di carbonio: due importanti dettagli per aumentare l’efficienza aerodinamica. Un’occhiata anche al posteriore, dove troviamo lo spoiler sdoppiato. Infine, i nuovi cerchi i lega montati su pneumatici ribassati da 20 o 21”.
Passando all’interno, i cambiamenti si notano appena, com’è nello stile del tuner tedesco. Palette del cambio al volante, pedaliera, poggiapiedi e vano per la chiave digitale si trasformano grazie al rivestimento in alluminio.
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