Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche Cayenne Coupé mette il turbo con Mansory

Il SUV viene aggiornato dal tuner tedesco con 700 cavalli di potenza. Fuori, dominano il carbonio e l'arancione, dentro è protagonista il lusso e l'eleganza

22 feb 2021

Tanto carbonio, tanto arancione, un'aggiunta sostanziosa di potenza: Mansory mette mano alla Porsche Cayenne Coupé Turbo, realizzando un'elaborazione quasi minimal ma d'impatto del SUV di Stoccarda.

La maggior parte del lavoro si è concentrato sullo stile della vettura. Il colpo d'occhio più evidente è il colore arancione che, abbinato al nero, caratterizza gli esterni. Poi, il tuner tedesco ha provveduto a inserire la fibra di carbonio un po' dappertutto, a cominciare dal cofano fino ai passaruota, passando per le prese d'aria, gli specchietti, i sottoporta, lo spoiler e il diffusore posteriore. Una soluzione che ha naturalmente contribuito a diminuire il peso complessivo della vettura.

DENTRO ANCORA PIÙ ELEGANTE

Entrati all'interno, la parola d'ordine è lusso. Gran parte dell'abitacolo è stato rivestito in pelle, e adornato da un pattern 3D a forma di diamante che, abbinato alle cuciture arancioni e al tettuccio in Alcantara conferiscono più eleganza al Cayenne. La pedaliera è invece in alluminio.

700 CAVALLI E 900 NM DI COPPIA

Dal punto di vista motoristico, il V8 biturbo Porsche è stato modificato soltanto nella centralina: ecco che quindi dai 550 cv originari del Cayenne Coupé si è saliti a 700 cavalli e 900 Nm di coppia. Una differenza importante, che ha portato anche all'impianto di un nuovo sistema di scarico. Il prezzo è di 215.000 euro.

La gamma Porsche: consulta il listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi