Porsche Cayenne Coupé mette il turbo con Mansory

Porsche Cayenne Coupé mette il turbo con Mansory

Il SUV viene aggiornato dal tuner tedesco con 700 cavalli di potenza. Fuori, dominano il carbonio e l'arancione, dentro è protagonista il lusso e l'eleganza

di Redazione

22.02.2021 ( Aggiornata il 22.02.2021 16:27 )

Tanto carbonio, tanto arancione, un'aggiunta sostanziosa di potenza: Mansory mette mano alla Porsche Cayenne Coupé Turbo, realizzando un'elaborazione quasi minimal ma d'impatto del SUV di Stoccarda.

Porsche Cayenne Coupé Turbo by Mansory

Porsche Cayenne Coupé Turbo by Mansory

Il tuner tedesco aggiorna il SUV inserendo tanta fibra di carbonio, colorandolo di arancione e rendendo l'abitacolo ancora più sportivo ed elegante. Il V8 biturbo, dopo un intervento alla centralina e allo scarico, eroga 700 cavalli e 900 Nm di coppia

Guarda la gallery

La maggior parte del lavoro si è concentrato sullo stile della vettura. Il colpo d'occhio più evidente è il colore arancione che, abbinato al nero, caratterizza gli esterni. Poi, il tuner tedesco ha provveduto a inserire la fibra di carbonio un po' dappertutto, a cominciare dal cofano fino ai passaruota, passando per le prese d'aria, gli specchietti, i sottoporta, lo spoiler e il diffusore posteriore. Una soluzione che ha naturalmente contribuito a diminuire il peso complessivo della vettura.

DENTRO ANCORA PIÙ ELEGANTE

Entrati all'interno, la parola d'ordine è lusso. Gran parte dell'abitacolo è stato rivestito in pelle, e adornato da un pattern 3D a forma di diamante che, abbinato alle cuciture arancioni e al tettuccio in Alcantara conferiscono più eleganza al Cayenne. La pedaliera è invece in alluminio.

700 CAVALLI E 900 NM DI COPPIA

Dal punto di vista motoristico, il V8 biturbo Porsche è stato modificato soltanto nella centralina: ecco che quindi dai 550 cv originari del Cayenne Coupé si è saliti a 700 cavalli e 900 Nm di coppia. Una differenza importante, che ha portato anche all'impianto di un nuovo sistema di scarico. Il prezzo è di 215.000 euro.

La gamma Porsche: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese