Maserati MC20 Aria Aero Kit, pacchetto speciale per la supercar

Maserati MC20 Aria Aero Kit, pacchetto speciale per la supercar

Da New York, in sole 45 unità, l'azienda 7 Designs propone un esclusivo pacchetto estetico ed aerodinamico

di Francesco Forni

28 maggio

La supercar del Tridente può diventare ancora più esclusiva grazie al pacchetto Aria realizzato dalla 7 Designs di New York.

Si tratta di un aero kit in carbonio che sarà disponibile per Maserati MC20 (leggi qui la nostra prova) in 45 unità, realizzato con il designer estone Siim Parn.

Votato alla estetica e alla aerodinamica, esalta lo stile della nuova supersportiva modenese.

Maserati MC20 Aria Aero Kit

Maserati MC20 Aria Aero Kit

Kit speciale per la sportiva del Tridente realizzato in sole 45 unità

Guarda la gallery

Elementi speciali

Aria è costituito da otto parti in composito, che vanno a sostituire altrettanti componenti non verniciati, permettendo così di riportare alla configurazione di fabbrica la vettura ogni volta si decide di cambiare.

L’alternativa è tra la fibra di carbonio nera o blu: il pacchetto Aria mantiene le caratteristiche del design di MC20, esibendo uno splitter più estremo, piccole alette (canard) agli estremi del paraurti, nuove calotte dei retrovisori, il nuovo tettuccio con un airscoop ed altre alette dietro alle portiere.

 

Il pezzo più vistoso è ovviamente il grande alettone posteriore. Sembra più una configurazione da pista, votata a superiori deportanza e resistenza all’avanzamento, ma non stonerà, anzi, nemmeno su strada, a nostro avviso.

Tavares prova Maserati Grecale

Maserati MC20, la prova su strada

Maserati MC20, la prova su strada

Maserati non produceva una supersportiva del genere dai tempi della MC12. La nuova MC20, spinta da un V6 biturbo animato da tecnologia da F1, regala emozioni a non finire, guardate qui il video

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi