Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Rolls-Royce Ghost V12 by Mansory, il tuning a tutto carbonio

Il tuner mette ancora una volta la sua firma, impreziosendo la vettura inglese con una vasta quantità di carbonio a fare da contrasto agli interni in pelle bianca con inserti color mandarino

12 ago 2021

Mansory non si pone limiti e torna a far parlare di sé grazie ad un nuovo tuning. Si tratta di una conversione estremamente audace basata sulla Rolls-Royce Ghost V12, talmente eccessiva e sfacciata da far rimanere a con la bocca aperta al primo sguardo.

Eccessiva e sfacciata

Come sempre, la firma classica del tuner è quella della fibra di carbonio, con cui anche questa volta ha impreziosito la vettura protagonista del tuning. La Rolls-Royce, infatti, si presenta con quasi tutti le componenti della carrozzeria modificate nel design e realizzate in fibra di carbonio.

Dopo la riprogettazione, la parte anteriore della Ghost presenta un splitter integrato con alette laterali rifinite in carbonio. La grande griglia del radiatore poi – caratteristica essenziale di tutte le vetture del Marchio di Goodwood – è stata modificata per riuscire ad illuminarsi lievemente nello stesso colore degli interni. Completano le modifiche alla sezione anteriore, il cofano ultraleggero in carbonio a vista e le luci diurne a LED.

Resto della vettura, invece, che si fregia di sottili battitacco sempre in carbonio, prese d'aria laterali, maniglie delle portiere in nero – a riprendere il colore del carbonio utilizzato – e un estrattore posteriore capace di regalare alla Ghost una maggiore spinta verso il suolo alle alte velocità.

La potenza cresce fino a 720 cv

Alte velocità, appunto, che la Rolls-Royce preparata da Monsory è in grado di raggiungere grazie all’unità ECU (Engine Control Unit) modificata, ai nuovi turbocompressori e al nuovo impianto di scarico sportivo con convertitori catalitici ad alte prestazioni, che riesco a migliorare l'auto in accelerazione e potenza complessiva, ora aumentata a 720 CV (530 KW) e 1.020 Nm.

Interni in pelle bianca e mandarino

Chiudono il tuning su base Rolls-Royce Ghost V12, cerchi in lega in nero lucido da 22”, interni in pelle bianca con inserti color mandarino, volante sportivo misto pelle/carbonio e a una “Cool Bag” griffata Mansory abbinata al design degli interni con una capacità di 14 litri.

Tocco finale, poi, dato dai sedili, dai pannelli delle porte e dal cruscotto dotati di una serie di LED capaci di creare una particolare illuminazione in tutto l'abitacolo.

Bentley Flying Spur W12 by Mansory: nel segno dell’opulenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi