Rolls-Royce Ghost V12 by Mansory, il tuning a tutto carbonio

Rolls-Royce Ghost V12 by Mansory, il tuning a tutto carbonio

Il tuner mette ancora una volta la sua firma, impreziosendo la vettura inglese con una vasta quantità di carbonio a fare da contrasto agli interni in pelle bianca con inserti color mandarino

di Redazione

12.08.2021 ( Aggiornata il 12.08.2021 14:24 )

Mansory non si pone limiti e torna a far parlare di sé grazie ad un nuovo tuning. Si tratta di una conversione estremamente audace basata sulla Rolls-Royce Ghost V12, talmente eccessiva e sfacciata da far rimanere a con la bocca aperta al primo sguardo.

Rolls-Royce Ghost V12: eccessiva e sfacciata con il tuning Mansory

Rolls-Royce Ghost V12: eccessiva e sfacciata con il tuning Mansory

Quasi tutti le componenti della carrozzeria sono state modificate nel design e realizzate in fibra di carbonio. Presenti anche nuovi turbocompressori e un nuovo sistema di scarico sportivo ad alte prestazioni che migliorano l'auto in accelerazione e potenza complessiva, ora aumentata a 720 CV (530 KW) e 1.020 Nm. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Eccessiva e sfacciata

Come sempre, la firma classica del tuner è quella della fibra di carbonio, con cui anche questa volta ha impreziosito la vettura protagonista del tuning. La Rolls-Royce, infatti, si presenta con quasi tutti le componenti della carrozzeria modificate nel design e realizzate in fibra di carbonio.

Dopo la riprogettazione, la parte anteriore della Ghost presenta un splitter integrato con alette laterali rifinite in carbonio. La grande griglia del radiatore poi – caratteristica essenziale di tutte le vetture del Marchio di Goodwood – è stata modificata per riuscire ad illuminarsi lievemente nello stesso colore degli interni. Completano le modifiche alla sezione anteriore, il cofano ultraleggero in carbonio a vista e le luci diurne a LED.

Resto della vettura, invece, che si fregia di sottili battitacco sempre in carbonio, prese d'aria laterali, maniglie delle portiere in nero – a riprendere il colore del carbonio utilizzato – e un estrattore posteriore capace di regalare alla Ghost una maggiore spinta verso il suolo alle alte velocità.

La potenza cresce fino a 720 cv

Alte velocità, appunto, che la Rolls-Royce preparata da Monsory è in grado di raggiungere grazie all’unità ECU (Engine Control Unit) modificata, ai nuovi turbocompressori e al nuovo impianto di scarico sportivo con convertitori catalitici ad alte prestazioni, che riesco a migliorare l'auto in accelerazione e potenza complessiva, ora aumentata a 720 CV (530 KW) e 1.020 Nm.

Interni in pelle bianca e mandarino

Chiudono il tuning su base Rolls-Royce Ghost V12, cerchi in lega in nero lucido da 22”, interni in pelle bianca con inserti color mandarino, volante sportivo misto pelle/carbonio e a una “Cool Bag” griffata Mansory abbinata al design degli interni con una capacità di 14 litri.

Tocco finale, poi, dato dai sedili, dai pannelli delle porte e dal cruscotto dotati di una serie di LED capaci di creare una particolare illuminazione in tutto l'abitacolo.

Bentley Flying Spur W12 by Mansory: nel segno dell’opulenza

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese