Ford Bronco, sei modelli elaborati al SEMA di Las Vegas

Ford Bronco, sei modelli elaborati al SEMA di Las Vegas

Il fuoristrada si presenta con gli accessori più speciali e nelle configurazioni più disparate

di Francesco Forni

26.10.2021 ( Aggiornata il 26.10.2021 10:08 )

Ford punta molto sulle doti di Bronco, il suo fuoristrada duro e puro, purtroppo non disponibile in Italia. Anche dal punto di vista estetico la vettura ha riscosso un alto gradimento. Logica conseguenza quindi che al SEMA di Las Vegas la Casa dell’Ovale Blu porti sei esempi di tuning ufficiale, realizzati in collaborazione con aziende specializzate, sia su Bronco sia su Bronco Sport, per mostrare quanto possa espellere elaborato. 

Quali sono le versioni del Bronco elaborate al SEMA

Bronco Baja Forged by LGE-CTS Motorsports, nasce da un allestimento Outer Banks quattro porte, con livrea esterna marrone e bronzo, fari supplementari di Ford Performance, paraurti e parafanghi Baja Forged. ALl’interno ci sono la sound bar, il frigobar e sedie dedicate stivare nel bagagliaio. 

Bronco by BDS Suspensions, realizzato sulla base del Black Diamond a due porte, è una versione pick-up, con barre anti-rollio scollegabilii, assetto rialzato di 6,5 centimetri, paraurti e pedane Crawltek, dopo verricello, compressore d’aria e pneumatici da 37 pollici.

Bronco by Tucci Hot Rods, nato da un Badlands a quattro porte, spicca per i cingoli quad-track, dedicato all’uso sulla neve. Esibisce pedane retrattili, porta-pacchi Yakima con snowboard e verricello.

Lo RTR Fun Runner, realizzato sull’allestimento Badlands a due porte, con aspirazione e  scarico Ford Performance, pneumatici specifici da 37 pollici, assetto rialzato, assali Dana 44 e 60 e sospensioni Fox a corsa aggiornata.

Bronco Sport realizzato con CGS Performance Products si presenta più aggressivo nella forma grazie ai parafanghi Air Design allargati e allo spoiler sul portellone e nella sostanza con kit di aspirazione, nuovo impianto di scarico e pneumatici Toyo con cerchi di lega Reserve Forged.

Bronco Sport by  LGE-CTS Motorsports offre assetto rialzato di cinque centimetri, scarico sportivo, sospensioni Hellwig, barre antirollio regolabili, parafanghi allargati, paraurti tubolari e verricello.

Motore elaborato

Chicca finale Ford Performance tra poco renderà disponibile un pacchetto di potenziamento per il motore Ecoboost 2.3 litri di 4 cilindri, assieme alla scatola di sterzo rinforzata, sospensioni modificate, differenziale anteriore con rapporto modificato e cerchi da 17 pollici.

Leggi ora: Ford Mustang, Hybrid in vista per Ecoboost e V8 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese