Audi RS7 Sportback, con Mansory la berlina è ancora più super

Audi RS7 Sportback, con Mansory la berlina è ancora più super

La fibra di carbonio domina gli esterni, il nero-blu gli interni, mentre il V8 biturbo sale a 769 cavalli: ecco come il tuner tedesco ha modificato la sportivissima di Ingolstadt

di Redazione

26.10.2021 ( Aggiornata il 26.10.2021 14:31 )

Ci sono auto che già nella loro versione di serie appaiono super sportive, super dinamiche, dal look muscoloso che non lascia prigionieri. Una di queste, a prescindere se la si apprezzi o meno, è Audi RS7 Sportback. Ma è altrettanto vero che un tuner professionista troverà sempre qualche modifica da fare, qualche "aggiustatina" qua e là, di qualsiasi vettura si tratti. È il caso di Mansory e della sua versione della berlina di Ingolstadt.

Audi RS7 Sportback, ancora più sportiva con Mansory

Audi RS7 Sportback, ancora più sportiva con Mansory

Il tuner tedesco modifica esterni e interni della super berlina di Ingolstadt facendo largo uso della fibra di carbonio e dell'accostamento cromatico tra nero e blu. Gli aggiornamenti del V8 biturbo fanno salire la potenza a 769 cv e 1.000 Nm di coppia

Guarda la gallery

FIBRA DI CARBONIO E COLORI NERO-BLU

Il lavoro di Mansory sulla RS7 Sportback è innanzitutto estetico: a partire dalla zona anteriore, dove attorno alla griglia trovano spazio degli accenti in fibra di carbonio, materiale presente anche nello splitter e nelle alette laterali. Fibra di carbonio forgiato anche per le minigonne e le calotte degli specchietti. Nere le ruote, blu i cerchi e le pinze freno, a creare un accostamento cromatico di indubbio fascino. Un nuovo diffusore - anch'esso in carbonio - è stato inserito nella parte posteriore, un inedito spoiler e dei nuovi terminali di scarico, ancora più sportivi dei precedenti.

Completamente rinnovato l'abitacolo: entrando all'interno della RS7 by Mansory ci si immerge in un trionfo di materiali in pelle blu e nera che coinvolge anche i sedili, la trasmissione, i pannelli delle portiere, la console centrale e il cruscotto. Fibra di carbonio ancora presente, in contrasto con le cuciture bianche.

V8 BITURBO DA 1.000 NM DI COPPIA

Gli aggiornamenti toccano anche il motore V8 biturbo 4 litri e i suoi turbocompressori: debuttano un nuovo filtro dell'aria marcatamente sportivo, una centralina regolata e uno scarico ad alte prestazioni. Il propulsore sale così a 769 cavalli e 1.000 Nm di coppia, dati tecnici che consentono alla super berlina di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Perché un tuner trova sempre un lavoretto da fare.

Audi RS Q8, con la cura Mansory sprigiona 780 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese