Temi caldi
La versione più estrema dell'inglese da corsa è aggiornata col sistema Push to Pass, che aumenta la potenza. 15 esemplari, aerodinamica appesantita e un prezzo da capogiro
5 nov 2021
Si può alzare ancora il tiro su una supercar come la McLaren 720S? Evidentemente sì, anche se si tratta della variante da corsa GT3. Signori, ecco a voi la McLaren 720S GT3X, che se ne infischia dell’omologazione e spinge al massimo le potenzialità del motore.
Sotto il cofano, il motore V8 biturbo da 4,0 litri è stato slegato dalle limitazioni che lo contenevano a 510 Cv, arrivando a sprigionare 710 Cv più altri 30 Cv erogabili tramite il pulsante “push to pass”. Il limite di potenza è quello concesso dal regolamento da gara, mentre la versione da strada era più libera. 740 Cv sono invece oltre ogni misura. Per reggere la potenza, è stata installata un’ala posteriore più grande. Nuovi piani di immersione all’anteriore insieme a uno splitter più grande, mentre dietro c’è un grande diffusore posteriore. L’accelerazione è feroce, contenuta con coraggio dalla frenata solida, come si confa a una degna supercar.
Anche il prezzo rispetta gli standard dei mostri della strada: 842.350 euro (720mila sterline) per una vettura non utilizzabile nelle competizioni e 290mila euro più cara rispetto alla GT3 da corsa. Un’edizione limitata a 15 esemplari, di cui la metà già venduti.
Cercava l'acrobazia, ma distrugge la Ferrari 488 Pista con un testacoda
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90