Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

McLaren 720S GT3X, la supercar si toglie le briglie e vola a 740 Cv

La versione più estrema dell'inglese da corsa è aggiornata col sistema Push to Pass, che aumenta la potenza. 15 esemplari, aerodinamica appesantita e un prezzo da capogiro

McLaren 720S GT3X, la supercar si toglie le briglie e vola a 740 Cv

5 nov 2021

Si può alzare ancora il tiro su una supercar come la McLaren 720S? Evidentemente sì, anche se si tratta della variante da corsa GT3. Signori, ecco a voi la McLaren 720S GT3X, che se ne infischia dell’omologazione e spinge al massimo le potenzialità del motore.

Fino a 740 Cv

Sotto il cofano, il motore V8 biturbo da 4,0 litri è stato slegato dalle limitazioni che lo contenevano a 510 Cv, arrivando a sprigionare 710 Cv più altri 30 Cv erogabili tramite il pulsante “push to pass”. Il limite di potenza è quello concesso dal regolamento da gara, mentre la versione da strada era più libera. 740 Cv sono invece oltre ogni misura. Per reggere la potenza, è stata installata un’ala posteriore più grande. Nuovi piani di immersione all’anteriore insieme a uno splitter più grande, mentre dietro c’è un grande diffusore posteriore. L’accelerazione è feroce, contenuta con coraggio dalla frenata solida, come si confa a una degna supercar.

Molto più cara della GT3

Anche il prezzo rispetta gli standard dei mostri della strada: 842.350 euro (720mila sterline) per una vettura non utilizzabile nelle competizioni e 290mila euro più cara rispetto alla GT3 da corsa. Un’edizione limitata a 15 esemplari, di cui la metà già venduti.

Cercava l'acrobazia, ma distrugge la Ferrari 488 Pista con un testacoda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar

Mercedes Classe G AMG, il folle tuning di Mansory è un omaggio al Monopoly

Il celebre gioco da tavolo è la fonte d'ispirazione della nuova elaborazione del tuner tedesco per la G Klass: ha oltre 800 cavalli e un design impossibile da non notare
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi