La versione più estrema dell'inglese da corsa è aggiornata col sistema Push to Pass, che aumenta la potenza. 15 esemplari, aerodinamica appesantita e un prezzo da capogiro
05.11.2021 ( Aggiornata il 05.11.2021 10:44 )
Si può alzare ancora il tiro su una supercar come la McLaren 720S? Evidentemente sì, anche se si tratta della variante da corsa GT3. Signori, ecco a voi la McLaren 720S GT3X, che se ne infischia dell’omologazione e spinge al massimo le potenzialità del motore.
Sotto il cofano, il motore V8 biturbo da 4,0 litri è stato slegato dalle limitazioni che lo contenevano a 510 Cv, arrivando a sprigionare 710 Cv più altri 30 Cv erogabili tramite il pulsante “push to pass”. Il limite di potenza è quello concesso dal regolamento da gara, mentre la versione da strada era più libera. 740 Cv sono invece oltre ogni misura. Per reggere la potenza, è stata installata un’ala posteriore più grande. Nuovi piani di immersione all’anteriore insieme a uno splitter più grande, mentre dietro c’è un grande diffusore posteriore. L’accelerazione è feroce, contenuta con coraggio dalla frenata solida, come si confa a una degna supercar.
Anche il prezzo rispetta gli standard dei mostri della strada: 842.350 euro (720mila sterline) per una vettura non utilizzabile nelle competizioni e 290mila euro più cara rispetto alla GT3 da corsa. Un’edizione limitata a 15 esemplari, di cui la metà già venduti.
Cercava l'acrobazia, ma distrugge la Ferrari 488 Pista con un testacoda
Link copiato