Range Rover Vogue RV 650, lusso e potenza con Manhart

Range Rover Vogue RV 650, lusso e potenza con Manhart

Sotto le mani preparatore tedesco, il Suv ha ora un’opulenta carrozzeria (in nero e dettagli oro) e una potenza maggiorata di oltre 100 CV

di Redazione

12.04.2022 ( Aggiornata il 12.04.2022 13:20 )

Una proposta esclusiva per il Medio Oriente, e un’eccezione ai soliti lavori in cui di solito abbiamo visto impegnato il preparatore tedesco Manhart. È noto, infatti, che il tuner abbia una predilezione per le Case connazionali (Mercedes, BMW e Audi su tutte) ed è piuttosto raro sfogliare il suo catalogo e imbattersi in un esemplare realizzato sulla base di un modello di un altro Marchio. Questa volta invece ci hanno stupito. Per uno degli ultimi lavori, lo sguardo è stato rivolto verso l’ultima generazione di Range Rover Vogue dando vita a Manhart Vogue RV 650. Passiamo ai dettagli.

Range Rover Manhart Vogue RV 650

Range Rover Manhart Vogue RV 650

Il preparatore tedesco Manhart ha realizzato una proposta esclusiva per il Medio Oriente, basandosi sull’ultima generazione di Range Rover. Carrozzeria e interni nero e oro e motore, il V8 biturbo da 4,4 litri BMW, potenziato fino a erogare 650 CV

Guarda la gallery

Nero e oro

Il Suv, dopo la cura Manhart, si adatta perfettamente ai gusti del Medio Oriente, con la nuova carrozzeria quasi total black, a eccezione di alcuni dettagli oro, che fanno capire che è il lusso che comanda. Ad accompagnare, ci sono mastodontiche ruote Forged Line, anche queste rifinite in oro proprio come la fascia anteriore attorno alla griglia del radiatore e dietro, attorno al diffusore. Esternamente le modifiche continuano con il nuovo scarico quadruplo, oltre ai loghi del tuner, sempre presenti nei modelli che rielabora. Anche nell’abitacolo troviamo la stessa alternanza tra nero e oro, gli interni sono in pelle nera e Alcantara e non mancano appunto particolari dorati, come le cuciture a contrasto, o altri dettagli sulla plancia, sul volante e sulle portiere.

Le modifiche al motore

Per quanto riguarda la parte prestazionale, Manhart ha modificato il V8 biturbo da 4,4 litri BMW che equipaggia la Range Rover Vogue e di serie eroga 530 CV. Adesso siamo arrivati a 650 CV, oltre ad avere miglioramenti di assetto grazie a nuove sospensioni (su richiesta). Non si hanno ancora informazioni, invece, sul prezzo.

Nuova Range Rover, lusso a prova di fango

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese