Trasforma la Tesla in un carro armato da 6 tonnellate: che metamorfosi!

Trasforma la Tesla in un carro armato da 6 tonnellate: che metamorfosi!

Sul canale YouTube The Real Life Guys è spuntato un video che mostra la bizzarra trasformazione dell’elettrica, ora dotata di enormi cingoli

di Redazione

17 maggio

Tuner e youtuber ci hanno abituato che, quando si parla di auto, niente è mai troppo. E infatti dal canale YouTube The Real Life Guys arriva un “esperimento” davvero singolare. La protagonista è una Tesla Model 3 che è stata trasformata, letteralmente, in un carro armato, con tanto di cingoli. Una metamorfosi in piena regola che dà vita a una creatura che nulla ha a che vedere con l’auto elettrica di Elon Musk. Il nuovo carro armato è ormai lontano dalle prestazioni e dall’aerodinamica della vettura originale, ma è di certo un compagno incredibile per un’avventura off-road.

Quando una Tesla Model 3 diventa un carro armato

Quando una Tesla Model 3 diventa un carro armato

Il merito va agli youtuber tedeschi del canale The Real Life Guys che, lavorando per quattro settimane giorno e notte, hanno trasformato l'elettrica di Elon Musk in un mostro per l'off-road: ecco le fasi del lavoro

Guarda la gallery

I numeri della nuova Tesla

Per portare a termine il lavoro, gli youtuber tedeschi di The Real Life Guy hanno impiegato quattro settimane. E dando un’occhiata al peso totale della nuova vettura, beh, il tempo è assolutamente giustificato: si parla di 1,3 tonnellate per catena, per un totale di 6 tonnellate, e con un argano aggiuntivo che può trasportarne altre 6. Numeri impressionanti a cui dobbiamo aggiungere gli 80 cm da terra acquistati in altezza grazie ai mastodontici cingoli.

I vari passaggi, naturalmente, sono stati caricati sul canale YouTube e racchiusi in un video di otto minuti, e si può assistere anche ad alcuni “test”. Per mettere alla prova i cingoli, infatti, questi sono stati utilizzati come una sorta di tapis roulant, mentre un veicolo li trainava. Testata la qualità e la potenza, il team ha poi proseguito nel lavoro, montando anche l’altro. Per aumentare l’aspetto da off-road, sono stati aggiunti anche dei grossi fari circolari sul tetto e per la carrozzeria la scelta è ricaduta su una colorazione verde mimetica.

Cerchi un'auto usata? Guarda qui

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi