Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari Portofino M, tuning di potenza ed estetica con Novitec

Arriva fino a 704 cavalli: personalizzazione estetica e altri dettagli

Francesco ForniFrancesco Forni

2 ago 2022 (Aggiornato alle 09:42)

Più cavalli e grinta per Ferrari Portofino M (qui la prova di Auto) grazie allo specialista Novitec, che offre una elaborazione meccanica ed estetica.

La “2+”scoperta di Maranello con la cura del tuner tedesco si mostra più grintosa con nuovi  spoiler anteriore e posteriori, modifiche alle prese d’aria, dettagli in carbonio e pannelli oscillanti che ottimizzano l’aerodinamica.

Specifici anche i cerchi da 21 pollici anteriori e da 22 posteriori, realizzati con Vossen: due i design disponibili con finiture e colori in numerose opzioni.

Più grinta con Novitec

E'ancora più assettata con lemolle speciali di Novitec che abbassano la vettura di ben 35 millimetri. Il motore V8 3.9 litri bi-turbo adotta il modulo plug-and-play Novitec N-Tronic, che si declina in tre kit, com mappature, pressione del turbo e gestione del motore ottimizzate.

Il più potente garantisce 704 cavalli e 880 Nm di coppia. Che si traducono in una velocità massima di 325 km/h e in una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,14 secondi e a 200 km/h da fermo in 9,4 secondi: un incremento notevole.

Potrebbe interessarti: Federico Chiesa si regala una Ferrari SF90 Stradale 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar

Mercedes Classe G AMG, il folle tuning di Mansory è un omaggio al Monopoly

Il celebre gioco da tavolo è la fonte d'ispirazione della nuova elaborazione del tuner tedesco per la G Klass: ha oltre 800 cavalli e un design impossibile da non notare
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi