Ferrari Portofino M, tuning di potenza ed estetica con Novitec

Ferrari Portofino M, tuning di potenza ed estetica con Novitec

Arriva fino a 704 cavalli: personalizzazione estetica e altri dettagli

di Francesco Forni

02.08.2022 09:29

Più cavalli e grinta per Ferrari Portofino M (qui la prova di Auto) grazie allo specialista Novitec, che offre una elaborazione meccanica ed estetica.

La “2+”scoperta di Maranello con la cura del tuner tedesco si mostra più grintosa con nuovi  spoiler anteriore e posteriori, modifiche alle prese d’aria, dettagli in carbonio e pannelli oscillanti che ottimizzano l’aerodinamica.

Specifici anche i cerchi da 21 pollici anteriori e da 22 posteriori, realizzati con Vossen: due i design disponibili con finiture e colori in numerose opzioni.

Più grinta con Novitec

E'ancora più assettata con lemolle speciali di Novitec che abbassano la vettura di ben 35 millimetri. Il motore V8 3.9 litri bi-turbo adotta il modulo plug-and-play Novitec N-Tronic, che si declina in tre kit, com mappature, pressione del turbo e gestione del motore ottimizzate.

Il più potente garantisce 704 cavalli e 880 Nm di coppia. Che si traducono in una velocità massima di 325 km/h e in una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,14 secondi e a 200 km/h da fermo in 9,4 secondi: un incremento notevole.

Potrebbe interessarti: Federico Chiesa si regala una Ferrari SF90 Stradale 

Ferrari Portofino M, da Novitec iniezione di potenza

Ferrari Portofino M, da Novitec iniezione di potenza

Arriva fino a 704 cavalli. Elaborazione anche estetica.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese