L'interpretazione Deltone stavolta è in salsa olandese, tra carrozzeria in carbonio, motore 2 litri forgiato e una serie di libertà progettuali lontane dalla Delta originale
05.09.2022 ( Aggiornata il 05.09.2022 16:49 )
Il comparto frenante riprende pari pari i freni nelle specifiche del Gruppo A che fu, mentre i cerchi restano da 17 pollici. L'assetto propone uno schema con ammortizzatori regolabili a 4 vie e un optional nel dispositivo di controllo dell'altezza da terra.
Grazie alla cura dimagrante permessa dalla carrozzeria in carbonio, pur su un telaio rinforzato nelle saldature e nell'applicazione di una gabbia di sicurezza, porta il peso a 1.190 kg.
Non si hanno ancora riferimenti in merito alla tiratura né al prezzo della Maturo Stradale, da posizionare tuttavia nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro, considerata l'ampiezza degli interventi tecnici.
Non restano estranei gli interni, tra rivestimenti in Alcantara, possibilità di personalizzazione e una plancia ridisegnata con applicazioni in carbonio, molto lontana da quella della vera Lancia Delta Integrale.
Maturo Stradale restomod Delta
Ancora un restomod sulla scena, ancora su base Lancia Delta da rally. L'idea di reinterpretare la Gruppo A è di Maturo, con un progetto dotato di carrozzeria in carbonio, motore 2 litri forgiato e assetto regolabile
Guarda la gallery2 di 2
Link copiato