Etive, il tuning che trasforma una Mustang in un carro funebre elettrico

Etive, il tuning che trasforma una Mustang in un carro funebre elettrico

Il veicolo dispone anche di una notevole componente tecnologica, a partire dal sistema di infotainment e da un display a forma di...pietra tombale!

di Redazione

17.01.2023 ( Aggiornata il 17.01.2023 10:43 )

Che il mondo dei motori si stia lentamente trasformando in un comparto totalmente elettrico ormai è cosa ben nota. L'errore che spesso si commette è pensare che questo cambiamento riguardi soltanto le auto o le moto utilizzate normalmente dai privati per le strade cittadine, senza rendersi conto che ci sono tantissimi altri tipi di veicoli che possono diventare elettrici. Un esempio? Il carro funebre.

Tesla Hearse 3, quando il funerale diventa ecologico

L'ultimo viaggio green

Chi dice che i defunti hanno il diritto di inquinare l'ambiente nel loro ultimo viaggio a bordo di un veicolo? Mentre tutto il mondo si converte all'ibrido o all'elettrico, loro non devono essere da meno e per questo anche un varro funebre deve adottare questa nuova motorizzazione. Sarà sicuramente questo il ragionamento fatto da Coleman Milne, storico produttore britannico che ha deciso di produrre l'Etive, un carro funebre basato sulla Ford Mustang Mach-E. Il veicolo risulta, nonostante il suo triste compito, molto elegante, sopratutto per i suoi parafanghi muscolosi e la linea affusolata dei finestrini. L'abitacolo anteriore e quello posteriore ovviamente sono stati divisi e non mancano neanche un portellone posteriore a sollevamento elettrico, insegne luminose e un ponte scorrevole sotto il cassone.

Il carro, così come la limousine progettata dallo stesso Milne, è equipaggiato con una batteria da 75 kWh che offre un'autonomia fino a 322 km che può essere ricaricata fino a 115 kW (circa l'80%) in soli 38 minuti. Tra i particolari più assurdi che sono stati aggiunti dall'eccentrico progettista ci sono anche un sistema di infotainment Ford SYN, un display a forma di pietra tombale da 15,5 pollici, l'accesso senza chiave e una telecamera posteriore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese