Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M3 Touring, più "cattiva" e potente col tuning di AC Schnitzer

L'azienda tedesca ha deciso di potenziare il motore, arrivando a ben 610 cavalli, 100 in più rispetto al modello base. Aggiunti spoiler e splitter che intervengono sull'aerodinamica

3 feb 2023 (Aggiornato alle 18:02)

L'azienda di tuning tedesca AC Schnitzer probabilmente non vedeva l'ora, ancor più degli appassionati del marchio BMW, di mettere le mani sulla nuova M3 Touring. La novità riguarda principalmente il motore, disponibile con due potenziamenti fino a 590 CV.

Cosa c'è di nuovo

Il modello di base è equipaggiato con un 510 CV/375 kW di potenza e vanta un'autonomia di 600 Km. Con tuning di AC Schnitzer, la M3 Touring del 2022 raggiunge i 590 CV e 750 Nm o addirittura, la versione più potente vanta 610 CV e 750 Nm. Quest'ultima comporta l’adozione del sistema di scarico sportivo AC Schnitzer con due terminali in carbonio su ciascun lato dell’auto. L'azienda propone anche un kit molle per l'abbassamento dell'assetto di 15-20 mm sull'asse anteriore, mentre sul posteriore le molle rimangono standard. Sono disponibili anche degli ammortizzatori regolabili in compressione ed in estensione. Molo accattivanti sono i cerchi forgiati da 20 pollici, con pneumatici 285/30 R 20 all’anteriore e 295/30 R 20 al posteriore. Aggiunto anche uno splitter, alette laterali del frontale, uno spoiler sul tetto e un diffusore a carbonio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tuning auto elettriche, Irmscher con Leapmotor: arriva un C10 pompato

Due motori elettrici e produzione limitata, l'edizione speciale del Suv inaugura la collaborazione tra il brand cinese e lo specialista del tuning

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi