Dodge Charger del '68, con il carbonio si trasforma a 1000 CV

Dodge Charger del '68, con il carbonio si trasforma a 1000 CV

L'esemplare nasce sulla base di una Challenger Hellcat è stata trasformata attraverso l'uso della fibra di carbonio per una massiccia riduzione di peso

di Redazione

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 18:10 )

ExoMod Concepts presenta la sua ultima creazione, la Dodge Charger del '68, una vera e propria supercar moderna con una potenza di 1000 CV. Basata sulla moderna Challenger Hellcat, la vettura è stata completamente riprogettata per assomigliare appunto alla Charger del '68 e presenta una finitura bianca con strisce nere che attraversano i pannelli posteriori e il parafango.

Dodge Charger del '68 by ExoMod

Dodge Charger del '68 by ExoMod

ExoMod Concepts presenta una Dodge Charger del '68 da 1000 CV costruita sulla base di una Challenger Hellcat e messa a punto dalla Hennessey Performance. La vettura è stata trasformata in fibra di carbonio, riducendo il peso di 181 chilogrammi. È equipaggiata con un motore V8 Hellcat sovralimentato da 6,2 litri

Guarda la gallery

Fugge con una Dodge rubata e si finge un impiegato per sfuggire alla polizia

Metamorfosi

L'automobile è stata sottoposta a un'ampia trasformazione in fibra di carbonio, con tutti i pannelli della carrozzeria sostituiti. Grazie all'uso estensivo della fibra, il peso della vettura è stato ridotto di ben 181 chilogrammi. Il frontale della Charger del '68 incorpora una griglia oscurata, proprio come la Charger originale, mentre il nuovo cofano è dotato di prese d'aria pronunciate e l'ampio spoiler nero conferisce alla vettura un look aggressivo.

La parte posteriore della vettura è stata modificata in modo significativo e comprende quattro luci circolari e nuovi terminali di scarico. L'esemplare è equipaggiato con un motore V8 Hellcat sovralimentato da 6,2 litri, messo a punto da Hennessey Performance, che eroga 1000 CV a 6.500 giri/min e 1.285 Nm di coppia a 4.200 giri/min.

Il motore è stato modificato con l'aggiunta di una puleggia inferiore e superiore, collettori a tubo lungo in acciaio inossidabile, un sistema di induzione dell'aria ad alto flusso, iniettori di carburante ad alto flusso e uno scarico su misura. Il cambio automatico a 8 rapporti aziona le ruote posteriori.

"La nostra Charger del '68 widebody è una supercar moderna alimentata da un V8 da 1.000 cavalli messo a punto dalla Hennessey Performance", ha dichiarato Rick Katzeff, amministratore delegato di eXoMod Concepts. "Il propulsore, prodotto da un'azienda che da oltre 30 anni rende le auto veloci ancora più veloci, si integra perfettamente con il nostro processo di costruzione su misura in fibra di carbonio".

Dodge Challenger SRT Demon 170, l'ultima benzina da 1.025 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese