Lamborghini, Carbonado GTS omaggia Aventador

Lamborghini, Carbonado GTS omaggia Aventador

Mansory propone la sua particolare visione della SVJ: verniciatura rame-nero, design iper spigoloso, fibra di carbonio e V12 6.5 portato a 820 cv

di Daniele Drago/Edipress

18.08.2023 ( Aggiornata il 18.08.2023 16:28 )

Anche Mansory si unisce agli omaggi alla Lamborghini Aventador per la fine della produzione. Il tuner tedesco lo fa nel modo più congeniale, ovvero proponendo un'inedita variante della supercar con un design che faccia intendere da subito l'autore. Il risultato è Carbonado GTS.

Lamborghini Aventador SVJ Carbonado GTS by Mansory

Lamborghini Aventador SVJ Carbonado GTS by Mansory

Il tuner tedesco omaggia l'Aventador con una variante più spigolosa e aerodinamica, caratterizzata dalla particolare verniciatura rame-nero e con il V12 6.5 portato a 820 cv di potenza

Guarda la gallery

Rame e nero insieme: ecco Cupreus

A spiccare, innanzitutto, è la verniciatura, una particolare finitura bicolore che Mansory chiama Cupreus, dove vengono combinati rame e nero. La pelle nera, gli accenti in pelle arancione, le cinture di sicurezza arancioni, la targhetta Mansory e i classici motivi Lamborghini a forma di Y completano il quadro.

Carbonado GTS: caratteristiche

La base, come potrete osservare, è una Aventador SVJ Roadster con alcuni aggiornamenti alla carrozzeria. Si parte dal frontale, dove è stato inserito un cofano più spigoloso e delle prese d'aria in fibra di carbonio appena sopra i fari. Mansory ha anche montato un nuovo splitter e ha aggiunto nuovi canard ai lati del paraurti. I cerchi misurano 20" all'anteriore e 21" al posteriore. In fibra di carbonio anche gli specchietti retrovisori. Dietro, Mansory ha anche apportato alcune modifiche al cofano motore e ha montato un nuovo alettone con piastre terminali leggermente più grandi rispetto a quello standard, un nuovo diffusore e terminali di scarico personalizzati.
Modificato anche il V12 aspirato da 6,5 litri, che adesso eroga 820 cv e 780 Nm di coppia.

Mansory Urus Venatus, l'esagerazione fatta tuning

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese