Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Brabus 600 Range Rover, un super V8 al gusto Pistacchio

Brabus applica un tuning elettronico al motore del Range Rover otto cilindri e veste il tutto con un kit aerodinamico e interni curatissimi, in una particolare tonalità di verde

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

24 ago 2023

Nuova generazione di Range Rover e nuovo è il motore sotto al cofano, visto il debutto del V8 4.4 litri twin turbo di casa BMW. Brabus non si lascia sfuggire l'occasione di dedicarsi al progetto Brabus 600 for Range Rover (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Ovvero, un'approfondita rilettura estetica con il bodykit in carbonio e un supplemento di cavalli (70 in più) e coppia ottenuto dalla centralina aggiuntiva PowerXtra.

Una centralina in più ed ecco i 600 cavalli

La scheda tecnica del maxi-suv dichiara 600 cavalli e 800 Nm, valori che permettono di raggiungere i 250 km/h (velocità massima autolimitata) e accelerare in 4,5 secondi sullo scatto da 0 a 100 orari. Non male per un progetto da oltre 2,5 tonnellate e 5,25 metri di lunghezza nella proposta passo lungo.

La base del V8 Autobiography da 530 cavalli è reinterpretata nello stile a partire dalla fascia paraurti frontale, con elementi in fibra di carbonio a vista, ripresi al posteriroe. Specifiche sono anche le soglie sottoporta, tra i due assi che "calzano" cerchi forgiati da 24 pollici, nel design Monoblock ZV a 20 raggi, tipico di Brabus.

Ovviamente, tutte le specifiche estetiche del Brabus 600 Range Rover sono suscettibili di una personalizzazione totale da parte del cliente, secondo i propri gusti.

Assetto, le molle ad aria giù di 20 mm

L'elettronica non interviene solo sul motore V8 ma la troviamo con una centralina appositamente sviluppata per gestire le sospensioni pneumatiche del Range Rover V8. L'assetto, con il trattamento Brabus 600, risulta così ribassato di 20 millimetri, conservando le caratteristiche di variazione dell'altezza e della rigidità proprie della nuova Range Rover.

A bordo, la particolarità dell'ambiente è nel tema verde "Pistachio", con un rivestimento in pelle quasi totale e alternato a pochi elementi in nero lucido. La lavorazione dei sedili ha un motivo trapuntato a conchiglia, completato da cadenini in pelle nera e le targhette Brabus sugli schienali.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi