BMW X5 M e X6 M, Manhart le spinge a 823 cv

BMW X5 M e X6 M, Manhart le spinge a 823 cv

Il tuner tedesco offre pacchetti di aggiornamento tecnici ed estetici: disponibili anche cerchi specifici e numerose componenti in carbonio forgiato

di Gianluca Guglielmotti

12.03.2024 09:49

Manhart, noto tuner tedesco specializzato in vetture ad alte prestazioni, ha recentemente introdotto nuovi pacchetti di aggiornamento estetici e tecnici per le ultime generazioni di BMW X5 M e X6 M Competition (in versione facelift LCI). Tali upgrade offrono agli appassionati BMW l'opportunità di elevare ulteriormente la sportività dei Suv con opzioni che includono elementi in carbonio forgiato. Inoltre, il pack MHX5 800 porta la potenza a un livello impressionante.

Manhart BMW X5 M e X6 M, supercar a ruote alte

Innanzitutto, il tuner si è concentrato nello sviluppo di componenti in fibra di carbonio, sia tradizionale che forgiato: dal cofano alle minigonne laterali, dalle calotte degli specchietti “a corno” allo spoiler posteriore, gli elementi si sposano perfettamente con il linguaggio di design dell’Elica. Passando al lato prestazionale, il già citato pacchetto MHX5 800, ai vertici dell’offerta, porta BMW X5 M e X6 M a una potenza incredibile: il V8 biturbo da 4,4 litri, già in grado di erogare 625 cavalli, viene spinto fino a toccare l’impressionante cifra di 823 cv. Da precisare che le modifiche, sia estetiche che meccaniche, sono completamente reversibili in caso di futura rivendita in configurazione stock.

Manhart BMW X5 M e X6 M, trionfo di carbonio e potenza

Manhart BMW X5 M e X6 M, trionfo di carbonio e potenza

Ben 823 i cavalli erogati dal V8 biturbo da 4,4 litri e nuovi elementi in carbonio forgiato

Guarda la gallery

Per averle bisogna attendere

Sebbene si tratti delle versioni definitive, già in vendita sul sito del tuner, le parti mostrate nelle immagini sono frutto di CGI (rendering). Il motivo? Manhart è ancora in attesa di ottenere l’approvazione/omologazione delle parti. Ovviamente, i prezzi sono tutt’altro che popolari: si parla di circa 14.500 euro per i soli elementi in carbonio. Cifra che può lievitare notevolmente aggiungendo componenti come i cerchi forgiati a Y (quasi 7.300 euro).

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese