La trasformazione immaginata dallo specialista è profonda e impatta sul design della Mustang cabriolet. I richiami alla Shelby GT350 del 1968 protagonista del film sono evidenti
Fabiano Polimeni
7 mar 2025
Quando Pierce Brosnan guidava la Shelby Mustang GT350 del 1968 in Gioco a Due, film del 1999 (Thomas Crown Affair, il titolo originale e remake della pellicola del 1968), quella doveva sembrare l'unica soluzione per mettersi al volante di una Mustang off-road: trasformare a fondo la convertibile di serie.
Mai, per i tempi, avrebbe potuto immaginare che una Mustang suv, la Mach-E, sarebbe arrivata a distanza di oltre 20 anni. Tra l'altro, elettrica.
Una muscle car, nella versione cabrio, personalizzata e rialzata è stata la protagonista del film, oggi reinterpretata da Loder 1899, specialista in elaborazioni off-road.
Partendo dalla moderna Mustang cabrio sarà possibile trasformarla profondamente. Loder ha svelato i primi rendering, che lasceranno spazio alla produzione qualora dovessero arrivare richieste da parte dei clienti.
Assetto rialzato, pneumatici all terrain e protezioni in plastica sui passaruota, sono alcuni degli interventi caratteristici. Uno stile completato dalla fanaleria supplementare PIAA, con due elementi installati sulla calandra e quatro applicati dietro l'abitacolo, in una struttura apposita a mo' di roll-bar.
Il bagagliaio è ridisegnato per ospitare un alloggiamento della ruota di scorta. Non sono stati diffusi ulteriori particolari in questa fase, tuttavia, la trasformazione dell'assetto appare estrema per l'altezza da terra maggiorata.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90