Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari Purosangue, un tuner la trasforma in una belva da off-road

Il preparatore tedesco Delta4x4 ha reinterpretato a modo suo il Suv italiano da 725 cavalli con assetto rialzato, gomme tassellate e una tenda sul tetto

19 mar 2025

La Ferrari Purosangue non è certo la prima auto che viene in mente quando si parla di avventure in off-road, eppure c’è chi ha pensato a un modo di trasformare il Suv del Cavallino Rampante in un fuoristrada duro e puro per cavarsela anche nelle situazione più difficili. Il tuner tedesco Delta4x4, specializzato nella realizzazione di kit specifici per l’off-road, ha realizzato uno studio per immaginare una versione votata al fuoristrada della Ferrari Purosangue, rialzata da terra e dotata di tutte quelle dotazioni che sono necessarie per affrontare terreni insidiosi.

Ferrari senza compromessi

La modifica più importante tra quelle immaginate da Delta4x4 è quella relativa all’aumento dell’altezza da terra, necessaria per rendere la Purosangue più agile su terreni impervi ma anche per ospitare pneumatici di dimensioni maggiori con battistrada all-terrain e cerchi beadlock anti-stallonamento. I parafanghi sono allargati, mentre all’anteriore sono presenti dei fari supplementari per garantire una visibilità ottimale anche in contesti particolarmente selvaggi.

Non mancano poi tutta una serie di equipaggiamenti tipici dei fuoristrada più estremi e che è difficile immaginare su una Rossa: come la grande ruota di scorta posizionata sul lunotto, e perfino una pala fissata al portellone posteriore qualora sia necessario scavare nella sabbia o nella terra per liberare la vettura. Infine, sul tetto sono presenti delle barre portatutto ad alta resistenza, che possono ospitare sia attrezzature e taniche di benzina, sia una tenda dotata di scaletta, per potersi accampare in qualsiasi luogo.

Delta4x4 non ha rilasciato alcuna informazione circa eventuali modifiche tecniche alla vettura, che nella versione di serie è dotata di un V12 da 725 cavalli e 716 Nm, né sull’eventuale commercializzazione di questo kit. Se sarà effettivamente realizzato o meno, dipenderà dall’interesse che esprimeranno i proprietari di Ferrari Purosangue nel trasformare il loro Suv da 312 km/h in un fuoristrada pronto a tutto.

Ferrari 12Cilindri Spider, guarda qui la prova

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mini by Ian Callum, stile senza pari per il progetto Wood & Pickett

Motore aspirato 1,3 litri da 110 cavalli ma, soprattutto, una rielttura del design che non tradisce il passato. Il prezzo del restomod è pari a una moderna sportiva

Audi RS5 2025? ABT anticipa i tempi con la S5 Avant

Il pacchetto del tuner tedesco include upgrade estetici e tecnici: look aggressivo, assetto ribassato e incremento di potenza e coppia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi