Brabus Rocket GTS: un esemplare in vendita negli Usa a oltre un milione di euro

Basata sulla Mercedes-AMG SL 63, ha 1.000 cavalli, carrozzeria interamente in carbonio a vista e 0-100 in 2,6 secondi: numeri da vera hypercar
Brabus Rocket GTS: un esemplare in vendita negli Usa a oltre un milione di euro

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

Pubblicato il 4 marzo 2026, 11:34

Non vi basta una Lamborghini o Ferrari? Potreste optare per la Brabus Rocket GTS, “hyper” gran turismo in formato shooting brake derivata dalla Mercedes-AMG SL 63 e trasformata radicalmente dalla factory di Bottrop.

Negli Stati Uniti, un esemplare è attualmente proposto da duPont Registry a 1.387.081 dollari (circa 1,2 milioni di euro), cifra che la colloca nel territorio delle hypercar. E a ragion veduta: le prestazioni sono impressionanti.

Brabus Rocket GTS, "hyper" shooting brake

La Rocket GTS rappresenta l’evoluzione più estrema del linguaggio Brabus. La carrozzeria (in questo caso interamente in verde "Mean Green") è realizzata interamente in carbonio a vista, prodotta in autoclave e sviluppata con l’ausilio di CAD, CFD e lunghe sessioni in galleria del vento.

Il risultato è una silhouette da hyper GT con assetto ribassato e carreggiate ampliate, fino a 198,5 cm di larghezza. Il frontale integra uno splitter che riduce la portanza, mentre al posteriore il diffusore in carbonio lavora in sinergia con lo spoiler sul portellone e con il ducktail integrato sotto il lunotto.

I quattro terminali in titanio, incorniciati in carbonio, completano un retro che è tanto scenografico quanto funzionale in termini di deportanza oltre i 300 km/h. I cerchi forgiati Brabus Monoblock P “Platinum Edition”, con design a cinque razze e styling center lock, integrano pale aerodinamiche in carbonio per migliorare l’estrazione dell’aria calda dai freni carboceramici.

Ibrida da 1.000 cavalli

A spingere la Rocket GTS un sistema ibrido ad altissime prestazioni. Il motore termico è il V8 biturbo Brabus Rocket 1000 da 4,5 litri, capace di raggiungere 796 cavalli e 1.250 Nm, abbinato a un’unità elettrica da 150 kW (204 CV) integrata sull’asse posteriore con cambio automatico a due rapporti e batteria da 6,1 kWh.

La potenza combinata raggiunge 735 kW – equivalenti a ben 1.000 CV – mentre la coppia massima teorica è di 1.820 Nm, limitata elettronicamente a 1.620 Nm per salvaguardare la trasmissione: il cambio è un automatico sportivo a nove rapporti. Ne derivano prestazioni da vera hypercar: 0-100 km/h in 2,6 secondi, 0-200 in 9,5” e 0-300 in 23,6”, per una velocità di punta (limitata) di 317 km/h. Numeri che collocano la shooting brake estrema tra le vetture ibride più veloci al mondo.

Interni “tailor made”

L’abitacolo è interamente personalizzato con rivestimenti in pelle pregiata, Alcantara e fibra di carbonio in colorazione verde "Mean" che riprende la configurazione esterna.

Le finiture in materiale composito proseguono su pedaliera, volante, console centrale e battitacco retroilluminati con logo Brabus. Gli inserti sono completati da elementi in “Shadow Gray” opaco, mentre su sedili e cruscotto compaiono i loghi Rocket GTS e "Double-B".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

AC Schnitzer chiude i battenti, Tuning in ginocchio. Ecco perché

Il tramonto dei motori termici e la burocrazia fermano le leggende. Colpa della burocrazia e dell'elettrico? Forse, ma i Marchi di lusso...

ABT RS6-LE 800, la super wagon da 800 cv celebra i 130 anni del tuner

Prodotta in soli 30 esemplari in occasione dell'anniversario, ha prestazioni ed estetica estreme: il costo degli upgrade supera i 120.000 euro