Mercedes Sprinter, alta tecnologia a bordo

Mercedes Sprinter, alta tecnologia a bordo

I dispositivi prima dedicati alle autovetture della Casa tedesca ora sono disponibili anche sulla terza generazione del Large Van

di Redazione

18.10.2019 ( Aggiornata il 18.10.2019 15:44 )

Terza generazione per il Large Van Mercedes-Benz Sprinter. Introdotto sul mercato nel 1995, l’iconico veicolo ha unito qualità e sicurezza portando alta la bandiera dei veicoli commerciali e della Casa tedesca.

Mercedes-Benz Sprinter, FOTO

Mercedes-Benz Sprinter, FOTO

Dal 1995 il Mercedes-Benz Sprinter ha dato il nome ad un’intera classe di veicoli grazie alle sue straordinarie qualità. Con dotazioni per la sicurezza al livello delle autovetture, le soluzioni digitali per la flotta Mercedes PRO connect, gli innovativi sistemi multimediali MBUX, un design affascinante e oltre 1.700 varianti, il nuovo Sprinter ridefinisce i vertici del segmento dei Large Van

Guarda la gallery

SISTEMI DALLE AUTO

L’ultima versione dello Sprinter è stata presentata nel 2018 e rafforza il suo ruolo di pioniere per quanto riguarda le tecnologie di sicurezza nel segmento dei Large Van. I sistemi disponibili su richiesta sono quelli che finora erano dedicati esclusivamente alle autovetture Mercedes: sistema di mantenimento della distanza DISTRONIC basato su radar; Brake Assist attivo; sistema antisbandamento attivo. Inoltre, ecco il pacchetto per il parcheggio con telecamera a 360° e il sistema Crosswind Assist, per una guida sicura e stabile anche ad alte velocità.

LE DICHIARAZIONI

Che si tratti di lavorare a scavi in cantieri sabbiosi o viaggiare con forte vento laterale o nel traffico intenso delle città o a elevata velocità: in tutte le situazioni, il conducente deve poter controllare al 100% il suo Sprinter. Specialmente nel segmento dei Large Van occorre uno stile di guida prudente ed un’efficiente assistenza elettronica. È ciò che offriamo ai nostri Clienti con il nuovo Sprinter, a riprova del nostro ruolo di leader tecnologici nell’integrazione delle soluzioni tecniche”, afferma Ulf Zillig, Head of Development di Mercedes-Benz Vans.

1.700 VARIANTI

Lo Sprinter vanta soluzioni digitali per la flotta Mercedes PRO Connect,sistemi multimediali MBUX (Mercedes-Benz User Experience) e ben 1.700 varianti tra cui trazione posteriore, anteriore o integrale. Unire tecnologia delle auto e affidabilità dei van: Sprinter lo fa benissimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese