Toyota Hilux Arctic Trucks AT33, pick-up pronto ad andare ovunque

Toyota Hilux Arctic Trucks AT33, pick-up pronto ad andare ovunque

Ddizione limitata. Versione specialistica ispirata fuoristrada estremo

di Francesco Forni

03.05.2022 08:41

Toyota Hilux Arctic Trucks AT33, ecco il pick-up pronto ad andare ovunque. Realizzato in collaborazione con lo specialista islandese Arctic Trucks che aveva allestito gli Hilux, per la missione al Polo Nord del 2007, capaci di raggiungere il punto magnetico e quelle in Antartide del 2010 e del 2012.  

La serie speciale, solo 80 esemplari numerati, è meno estrema di quelle vetture, ma è stata concepita per affrontare il fuoristrada più estremo. Nasce sulla base del Hilux Invincible Double Cab (qui la prova di Auto) con motore  2.8 Diesel da 204 cv e 500 Nm di coppia, e cambio automatico.

Presenti il sistema multimediale con navigatore satellitare, Smartphone Integration e impianto audio JBL a 9 altoparlanti, il climatizzatore automatico bi-zona, il Toyota Safety Sense, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli interni in pelle traforata.

Tanta sostanza

Le modifiche di sostanza sono dedicata alla parte meccanica per sublimare le note capacità fuoristradistiche. L’assetto è dedicato, sviluppato in collaborazione con Bilstein. Con pneumatici All-Terrain BF Goodrich da 33” con doppia valvola, piastra paramotore in alluminio e parafanghi anteriori e posteriori maggiorati. Sono stati incrementati gli angoli di attacco (+4°) di uscita (+2°) e la profondità di guado (+45mm).

Lo  Hilux Arctic Trucks AT33 si presenta  con cerchi in lega da 17” neri e design specifico, badge Arctic Trucks su portiere e portellone, grafiche laterali con logo AT stilizzato sulle fiancate e infine paraspruzzi e pedane laterali specifiche AT.

Si può ordinare solo in verniciatura “Oxide Bronze”, al prezzo di 56.350 euro, IVA esclusa.

Toyota Hilux, guarda gli annunci disponibili nel listino

Toyota Hilux Arctic Trucks AT33, super pick-up

Toyota Hilux Arctic Trucks AT33, super pick-up

Allestimento speciale in serie limitata rivolto all’off-road estremo sviluppato in collaborazione con l’azienda islandese Arctic Trucks.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese