Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Youngtimer, asta da sogno da Sotheby's

140 macchine esclusive, prodotte tra gli anni '80 e 2000, una collezione unica all'incanto in quattro appuntamenti. Sotheby's apre con il botto il 2019 e noi abbiamo scelto le 10 che ci spingerebbero a fare follie.

Michele SalvatoreMichele Salvatore

2 gen 2019 (Aggiornato alle 17:02)

La casa d'aste più importate del Mondo, inizia il 2019 sotto il segno delle youngtimer. Ci sono 140 auto, tutte appartenute a un unico proprietario, che negli anni ha costruito il suo garage dei sogni e ora sono pronte per andare all'incanto a Parigi, il 6 febbraio, ad Amelia Island, il 9 marzo, a Fort Lauderdale il 29 marzo e a Essen l'11 aprile.

È un elenco vasto, che abbraccia i marchi più importanti di tutto il mondo: ci sono 34 Mercedes, 27 BMW, 12 Rolls-Royce, 11 Bentely, 8 Porsche, 8 Jaguar, 7 Ferrari, 4 Aston Martin, 2 Renault, 2 Morgan una, rispettivamente, per Audi, Lotus e Lamborghini. Gli appassionati di auto giapponesi non rimarranno delusi, perché non mancano esemplari Nissan, Mazda, Toyota e Mitsubishi. Anche gli Stati Uniti hanno le loro rappresentanti con Cadillac e Chevrolet pronte a tenere alto l'orgoglio stelle e strisce.

Noi abbiamo scelto la nostra personalissima top ten, guardatela qui e diteci se siete d'accordo con noi!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Panda Elettra, quando Fiat anticipò i tempi con la sua prima EV

Nel 1990., Fiat lanciò una versione 100% elettrica della Panda dell'epoca: si chiamava Elettra e fu la prima vettura a batteria prodotta in larga serie da un grande Costruttore

C'erano una volta le vecchie (e belle) Porsche fatte a mano

Un video su YouTube mostra il processo di produzione dei vecchi modelli della Casa tedesca durante un tour della fabbrica di Zuffenhausen nel 1986
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi