Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Subaru, all'asta un'Impreza del 1997 guidata da Colin McRae

Ha debuttato al Rally di Monte Carlo 1997 con il leggendario pilota scozzese e, nonostante gli anni, continua a vincere numerose gare ancora oggi

2 feb 2023

Servirà una cifra tra i 380.000 e i 425.000 euro per poter acquistare e guidare una Subaru Impreza passata tra le mani di una leggenda dei rally come Colin McRae. L'asta della berlina sportiva giapponese si terrà il prossimo 25 febbraio tramite Silverstone Auctions.

Subaru Impreza del 1997 ancora vincente nei rally

La Subaru Impreza in questione è una S5 WRC P2 che ha gareggiato per la prima volta al Rally di Monte Carlo 1997, guidata proprio dal pilota scozzese campione del mondo nel 1995 e dal suo co-pilota Nicky Grist. Utilizzata in seguito da un team privato, tra il 1998 e il 2000 l'Impreza è riuscita a vincere il campionato ungherese nel 1998 e 1999. Tra il 2001 e il 2002, con il suo vecchio proprietario ha corso altre gare ed è stata inoltre convertita alla guida a destra per competere nei rally disputati in Gran Bretagna.

Subaru Impreza 22B STi, all'asta 280 cv in meraviglioso abito blu

Il motore e la trasmissione sono stati ricostruiti, e l'auto è stata supervisionata e preparata dall'officina Ejm Prepearation. Nonostante l'età, l'auto ha addirittura vinto il Wethersfield Stages Rally nel 2016 e nel 2017. Insomma, pare che abbia ancora tanto da dare, sia sull'asfalto che sullo sterrato.

Prodrive P25 e rivive il mito Subaru Impreza WRC

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Panda Elettra, quando Fiat anticipò i tempi con la sua prima EV

Nel 1990., Fiat lanciò una versione 100% elettrica della Panda dell'epoca: si chiamava Elettra e fu la prima vettura a batteria prodotta in larga serie da un grande Costruttore

C'erano una volta le vecchie (e belle) Porsche fatte a mano

Un video su YouTube mostra il processo di produzione dei vecchi modelli della Casa tedesca durante un tour della fabbrica di Zuffenhausen nel 1986
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi