Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Dodge Caliber 2.0 CRD

13 nov 2008

Presentazione

Emblematico come altri famosi brand americani, dalle nostre parti il marchio Dodge praticamente è conosciuto solo attraverso i lineamenti dell’esclusiva GT Viper o i prosperosi frontali di alcune muscle car che scorazzano nei film d’oltre Oceano. Ora, però, il gruppo DaimlerChrysler, di cui è parte integrante al pari di Chrsyler e Jeep, ha deciso di diffonderlo attraverso alcune interessanti vetture anche nel Vecchio Continente. Alla Caliber affida il compito di spianare la strada ad altre proposte, la prima delle quali - la Nitro, una muscolosa SUV - si vedrà già nel 2007. La missione appare impegnativa ed è resa ancora più complicata dal fatto di avere come “ teatro” uno dei segmenti più affollati del mercato europeo: quello delle vetture medie. La Caliber deve fare i conti sia con best- seller indiscussi, tipo la Golf, sia con il crescente successo di monovolume e SUV. Tuttavia, nei primi mesi di commercializzazione tutto lo stock di Caliber assegnato all’Italia è andato esaurito, grazie a un’aggressiva politica dei prezzi e all’originalità stilistica di questa Dodge, che si propone anche nella versione top di gamma, protagonista della nostra prova, con un prezzo di listino comunque allettante: 22.550 euro.

1 di 5

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi