Uno schermo da fare invidia a un cellulare
La strumentazione è impreziosita dal grande display con tutti i dati di bordo, pilotabile tramite un joystick sul volante: i vari menu seguono lo stile dei software dei telefonini.
Bell’aspetto Ma il display soffre
Realizzata con cura e valorizzata dal rivestimento gommato, la plancia della Mondeo presenta il consueto stile razionale delle Ford, impreziosito dagli inserti tipo alluminio; poco pratiche le bocchette circolari. Navigatore a schermo tattile (sull’esemplare di prova andava spesso in crash) comodo da raggiungere, ma poco visibile quando viene illuminato dalla luce solare.
C’è spazio per tutti
Le dimensioni assai generose della vettura permettono accesso e sistemazione ariose a tutti i passeggeri. Davanti, le poltrone hanno una piacevole foggia sportiva, con sistemazione di guida ben personalizzabile nonostante l’impostazione tendenzialmente un po’ rialzata; dietro, il divano è ben spaziato dagli schienali. Presenti le bocchette di aerazione sui montanti laterali. Lo spazio per le gambe è notevole.
Gigantesco e ben disposto
Il vano di carico è tra i più capienti della categoria: da 542 a 1733 litri. Al volume, rilevante, è combinata l’ottima fruibilità dovuta alla soglia a filo e alla notevole regolarità del piano. Di serie viene fornito il ruotino di scorta. Optional la più ingombrante e pratica ruota standard.
