12.01.2010 ( Aggiornata il 12.01.2010 11:26 )
Pelle scamosciata su volante, leva cambio e leva freno a mano, per una presa ottimale; sono gli elementi distintivi della GT3 rispetto alle altre 911, dalle quali eredita la plancia razionale e ben fatta. Sotto, la strumentazione dove spicca il contagiri con fondoscala a 9000 giri. All’interno dello strumento si accende una freccia in prossimità del limitatore.
L’esemplare in prova dispone del pacchetto Club Sport, ottenibile senza sovrapprezzo ma soltanto in combinazione con gli opzionali sedili sportivi a guscio (3.000 euro). Il pacchetto include il roll bar a gabbia (sotto), la predisposizione per lo stacca batteria e l’estintore con staffa.
I sedili sportivi a guscio con rivestimento in tessuto ignifugo sono regolabili soltanto in senso longitudinale. Eccellente il contenimento laterale, mentre qualche disturbo arriva quando sali e scendi per via dei fianchetti laterali piuttosto alti e pronunciati. La posizione di guida, comunque, è perfetta. Sotto, il pozzetto anteriore da 105 litri di volume, pochi ma ben sfruttabili data la forma regolare.
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Porsche 911 GT3. Pole Position
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