28.06.2010 ( Aggiornata il 28.06.2010 14:21 )
Sulla Mercedes chi siede davanti viene letteralmente stretto al sedile dalle cinture, con un “abbraccio” vigoroso, che si ripete in ogni situazione “rischiosa”, a conferma della priorità data a Stoccarda alla sicurezza, oltre che al confort.
La E Cabrio è facile da portare al limite, grazie a un assetto sostanzialmente neutro, che difficilmente può essere messo in crisi. Detto questo, va precisato monta vari optional tecnici, dai pneumatici maggiorati alle sospensioni “attive”, che ottimizzano il comportamento.
Da segnalare che il lavoro di irrobustimento della scocca appare effettuato nel migliore dei modi dai tecnici tedeschi, questo non toglie che si avvertono leggere vibrazioni quando si viaggia al limite con la capote aperta.
Nel complesso l’automatico 7- G Tronic Mercedes risulta un po’ ruvido, ma è corredato delle manopole al volante, che favoriscono l’impiego manuale del cambio.
In quanto all’assorbimento delle asperità del fondo stradale, l’assetto è chiaramente mirato al confort.
La E Cabrio tocca i 245,2 km/h (250 all’ora dichiarati), passa da 0 a 100 km/h in 6”87 e riprende da 80 a 120 km/h in 4”74. Nel complesso soddisfacenti ed equilibrati i consumi: contro i 12,150 km/litro a 130 all'ora e 9,082 in città.
Link copiato
Mercedes E Cabrio 350 CDI, prestigio e potenza
Torna su