Peugeot 308, pronta a rivaleggiare con la Golf, prova su strada

Peugeot 308, pronta a rivaleggiare con la Golf, prova su strada
Grande qualità nei materiali e nella cura dei dettagli

di Lorenzo Facchinetti

20.01.2014 ( Aggiornata il 20.01.2014 08:07 )

Interni

Peugeot 308 1.6

Un piacere da vedere e da toccare

La plancia della 308 è rivestita con plastiche di ottima qualità, morbide al tatto; soltanto sul tunnel si fa impiego di materiali più rigidi, ma sono ben mascherati dall’inserto in ABS verniciato che fa da cornice alla leva cambio e ai tasti d’avviamento e freno di stazionamento. A fianco, sulla console non ci sono i tasti della climatizzazione, riportati all’interno del touchscreen che è piuttosto intuitivo da utilizzare. Sopra, la strumentazione rialzata: curiosamente il contagiri prevede la salita antiorario dell’ago.

Baule al top, spazio dietro no

Ottima la posizione di guida, le ampie escursioni di volante e sedile garantiscono un buon ventaglio di personalizzazione (anche per riuscire a vedere gli strumenti...). La zona posteriore è adeguata ma non generosissima di spazio: il passeggero centrale se la passa male e non ci sono nemmeno le bocchette d’aerazione. Il baule, con 470 litri, è al top della classe. La forma è regolare sebbene ci sia un gradino piuttosto alto fra battuta e piano di carico e, a sedili abbassati, il piano stesso non sia del tutto piatto

 

  • Link copiato

Peugeot 308, pronta a rivaleggiare con la Golf, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese