09.02.2015 ( Aggiornata il 09.02.2015 06:35 )
La pur anticonvenzionale estetica della Juke non è stata rinnegata nella variante 2015, anzi si è insistito in certi caratteri come la conformazione a boomerang delle luci, tutte a Led (anche le “frecce” negli specchietti). Ora sono più marcati la calandra e i profili inferiori dei paraurti, con modanature personalizzabili.
All’interno della Juke l’occhio cade quasi istantaneamente sulla copertura del tunnel, che lo fa quasi semprare il serbatoio di una moto, specie quando il colore è d’effetto come questo rosso. Però sono da segnalare anche i monitor sulla plancia: quello grande offre navigatore, infotainment e videata delle telecamere perimetrali, mentre quello piccolo cambia fra climatizzazione e Nissan Dynamic Control System, offrendo indicazioni differenti secondo la selezione. Cambiano pure le scritte sui pulsanti.
Sono i due pulsanti sopra il display a far “switchare” fra climatizzazione e NDCS: nel secondo caso i pulsanti laterali mostrano le nuove funzioni che permettono di variare sia modalità di guida che i parametri indicati dalla strumentazione, secondo preferenza.
Link copiato
Nissan Juke 1.5 dCi, prova su strada
Torna su