Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes-AMG SL, motore 2.0 in arrivo

Una mossa utile ad ampliare la platea di una roadster di altissimo profilo. D'accordo, Mercedes-AMG SL può teoricamente snobbare la necessità di frazionamenti "ordinari", di un motore 2 litri ad esempio: esclusività e premium fanno sì che non sia un problema sostenere l'importanza dei V8 per il target di clientela. Certamente sul mercato nord americano.

Aspettando la presentazione della AMG SL ibrida plug-in, già annunciata a margine dell'introduzione della roadster, arrivano dalla Germania le indiscrezioni circa un lancio di Mercedes AMG SL 43, dotata di motore 2 litri quattro cilindri con supporto mild-hybrid.

Motore 2 litri su Mercedes SL, il peso ringrazierà

Una consistente riduzione del peso in gioco sul fronte motore, rispetto ai due V8 attualmente annunciati e da 1.950 kg di massa complessiva. Una riduzione anche rispetto alla prossima ibrida plug-in, oberata del peso del pacco batterie.

LEGGI ANCHE - Caro benzina, le 10 regole per risparmiare sui consumi

Secondo le anticipazioni di Auto Motor und Sport, la SL 2.0 turbo benzina avrà un livello di potenza di 390 cavalli. Uno step che andrebbe ad ampliare la gamma "verso il basso", al di sotto dei 476 cavalli annunciato quale livello di potenza d'ingresso del V8 AMG SL 55 4Matic+.