Mercedes-AMG SL, motore 2.0 in arrivo

Mercedes-AMG SL, motore 2.0 in arrivo

Non solo l'ibrido plug-in su base 2.0 ma anche un quattro cilindri turbo tra i motori di Mercedes-AMG SL indicati in arrivo sul mercato europeo

11.03.2022 ( Aggiornata il 11.03.2022 16:45 )

Una mossa utile ad ampliare la platea di una roadster di altissimo profilo. D'accordo, Mercedes-AMG SL può teoricamente snobbare la necessità di frazionamenti "ordinari", di un motore 2 litri ad esempio: esclusività e premium fanno sì che non sia un problema sostenere l'importanza dei V8 per il target di clientela. Certamente sul mercato nord americano.

Aspettando la presentazione della AMG SL ibrida plug-in, già annunciata a margine dell'introduzione della roadster, arrivano dalla Germania le indiscrezioni circa un lancio di Mercedes AMG SL 43, dotata di motore 2 litri quattro cilindri con supporto mild-hybrid.

Mercedes-AMG SL 2022

Mercedes-AMG SL 2022

La nuova generazione di Mercedes SL è progettata e realizzata da AMG. I motori sono esclusivamente V8, in attesa che arrivi una versione ibrida plug-in con asse posteriore elettrico. Lo stile della SL 2022 è coinvolgente, il comfort a bordo ha i tratti tipici delle soluzioni hi-tech Mercedes. Raffinate alcune soluzioni tecniche

Guarda la gallery

Motore 2 litri su Mercedes SL, il peso ringrazierà

Una consistente riduzione del peso in gioco sul fronte motore, rispetto ai due V8 attualmente annunciati e da 1.950 kg di massa complessiva. Una riduzione anche rispetto alla prossima ibrida plug-in, oberata del peso del pacco batterie.

LEGGI ANCHE - Caro benzina, le 10 regole per risparmiare sui consumi

Secondo le anticipazioni di Auto Motor und Sport, la SL 2.0 turbo benzina avrà un livello di potenza di 390 cavalli. Uno step che andrebbe ad ampliare la gamma "verso il basso", al di sotto dei 476 cavalli annunciato quale livello di potenza d'ingresso del V8 AMG SL 55 4Matic+.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese