Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes-AMG SL, motore 2.0 in arrivo

Non solo l'ibrido plug-in su base 2.0 ma anche un quattro cilindri turbo tra i motori di Mercedes-AMG SL indicati in arrivo sul mercato europeo

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

11 mar 2022

Una mossa utile ad ampliare la platea di una roadster di altissimo profilo. D'accordo, Mercedes-AMG SL può teoricamente snobbare la necessità di frazionamenti "ordinari", di un motore 2 litri ad esempio: esclusività e premium fanno sì che non sia un problema sostenere l'importanza dei V8 per il target di clientela. Certamente sul mercato nord americano.

Aspettando la presentazione della AMG SL ibrida plug-in, già annunciata a margine dell'introduzione della roadster, arrivano dalla Germania le indiscrezioni circa un lancio di Mercedes AMG SL 43, dotata di motore 2 litri quattro cilindri con supporto mild-hybrid.

Motore 2 litri su Mercedes SL, il peso ringrazierà

Una consistente riduzione del peso in gioco sul fronte motore, rispetto ai due V8 attualmente annunciati e da 1.950 kg di massa complessiva. Una riduzione anche rispetto alla prossima ibrida plug-in, oberata del peso del pacco batterie.

LEGGI ANCHE - Caro benzina, le 10 regole per risparmiare sui consumi

Secondo le anticipazioni di Auto Motor und Sport, la SL 2.0 turbo benzina avrà un livello di potenza di 390 cavalli. Uno step che andrebbe ad ampliare la gamma "verso il basso", al di sotto dei 476 cavalli annunciato quale livello di potenza d'ingresso del V8 AMG SL 55 4Matic+.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Renault Symbioz e Espace 2025, primo test dei Suv full hybrid

Il costruttore aggiorna i suoi modelli con l'efficiente ibrido E-Tech: 200 cv per Espace - facelift 2025 - e 160 cv per Symbioz

Skoda Elroq RS, scatto e comfort. Prova della elettrica sprint

Unisce prestazioni e comfort. 340 CV, trazione integrale e autonomia WLTP fino a 540 km in un SUV compatto dallo stile grintoso e dinamico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi