Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche 911 Carrera restyling, novità su aerodinamica e Adas

Tantissime novità in casa Porsche 911. Dallo sviluppo della versione ibrida alla "rialzata" 911 Safari, accompagnano il percorso verso il restyling di Porsche 911 Carrera (guarda la prova della 911 GTS). 

I muletti rivelano alcune novità, perlopiù funzionali, essendo il design ampiamente invariato. L'elemento di maggior novità sul fronte stilistico sarà, probabilmente, un diverso posizionamento delle luci secondarie, applicate sulle prese laterali di raffreddamento.

Non avranno, ovviamente, le forme tondeggianti viste sui muletti, immortalati da wilcoblok e pubblicati su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ????? ???? (@wilcoblok)

Le novità del restyling Porsche 911

Quel che caratterizzerà soprattutto l'estetica, ma anche la funzione aerodinamica, è l'applicazione di elementi attivi nella gestione delle aperture di raffreddamento.

Ai profili orizzontali (anch'essi attivi) già oggi sulla gamma 911 Carrera, i muletti abbinano elementi verticali, inclinati, la cui funzione dovrebbe essere quella di chiudere l'apertura per migliorare l'efficienza aerodinamica; griglie aperte solo quando necessario al raffreddamento delle masse radianti. Difficile immaginare la permanenza sia dei profili verticali che orizzontali, potrebbero essere i primi a essere confermati.

LEGGI ANCHE - Porsche 718 elettrica, avanti con gli investimenti

La seconda novità è installata proprio al di sotto della targa, dove scopriamo il raddoppio dei sensori, un secondo radar per funzioni avanzate degli Adas, oltre alla presenza della camera sul parabrezza.