Due elementi si fanno notare più di altri, sui muletti di Porsche 911 2023. Il restyling svela dettagli inediti sull'anteriore. Ecco quali sono
15.03.2022 ( Aggiornata il 15.03.2022 15:59 )
Tantissime novità in casa Porsche 911. Dallo sviluppo della versione ibrida alla "rialzata" 911 Safari, accompagnano il percorso verso il restyling di Porsche 911 Carrera (guarda la prova della 911 GTS).
I muletti rivelano alcune novità, perlopiù funzionali, essendo il design ampiamente invariato. L'elemento di maggior novità sul fronte stilistico sarà, probabilmente, un diverso posizionamento delle luci secondarie, applicate sulle prese laterali di raffreddamento.
Non avranno, ovviamente, le forme tondeggianti viste sui muletti, immortalati da wilcoblok e pubblicati su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Quel che caratterizzerà soprattutto l'estetica, ma anche la funzione aerodinamica, è l'applicazione di elementi attivi nella gestione delle aperture di raffreddamento.
Ai profili orizzontali (anch'essi attivi) già oggi sulla gamma 911 Carrera, i muletti abbinano elementi verticali, inclinati, la cui funzione dovrebbe essere quella di chiudere l'apertura per migliorare l'efficienza aerodinamica; griglie aperte solo quando necessario al raffreddamento delle masse radianti. Difficile immaginare la permanenza sia dei profili verticali che orizzontali, potrebbero essere i primi a essere confermati.
LEGGI ANCHE - Porsche 718 elettrica, avanti con gli investimenti
La seconda novità è installata proprio al di sotto della targa, dove scopriamo il raddoppio dei sensori, un secondo radar per funzioni avanzate degli Adas, oltre alla presenza della camera sul parabrezza.
Porsche 911 Carrera 4 GTS, la prova
La Porsche 911 GTS è al versione intermedia tra la Carrera e la Turbo S. Guarda qui la prova su strada a cura di Arturo Rizzoli
Guarda il videoLink copiato