Mentre la Huracan Tecnica rivela novità nel formato canonico, di supercar destinata a un habitat noto, tra strada e pista, Lamborghini Huracan Sterrato procede verso il debutto.
Lo fa anticipando, attraverso un leak diffuso sui social, l'aspetto pressoché definitivo e le soluzioni che la differenziano dalla gamma Huracan "stradale". Uno dei muletti di sviluppo è stato immortalato senza alcuna mascheratura della carrozzeria e ha tutta l'aria di anticipare il modello definitivo.
Come cambia l'assetto della Huracan Sterrato
Si nota immediatamente l'altezza da terra maggiorata, in uno schema che sarà presumibilmente dotato di una gestione elettronica dell'assetto in grado di variare altezze e rigidità delle sospensioni.
È sì una proposta chiamata a muoversi con facilità su terreni moderatamente sconnessi, ma resta pur sempre una Lamborghini V10, supercar per missione e appartenenza.
La fanaleria supplementare su muso è un altro particolare distintivo, insieme alla rivisitazione della fascia anteriore e l'applicazione di archi passaruota parzialmente a contrasto, in plastica per creare l'effetto "off-roader".
Supercar dalla praticità aumentata
Le barre al tetto introducono un extra di funzionalità che avrà il completamento necessario con soluzioni di portapacchi dedicate. Dedicate poiché quote e posizionamento devono fare i conti con una presa d'aria alla quale garantire adeguato flusso.
Gomme dalla spalla "alta"
Oltre a giocare con le appendici alla carrozzeria e l'assetto rialzato, la Huracan Sterrato propone ruote dalla spalla leggermente maggiorata se confrontata con le specifiche degli pneumatici specializzati esclusivamente per asfalto e pista.
Non resta che far parlare i numeri, i dati legati all'incremento dell'altezza da terra, alle misure degli pneumatici e le caratteristiche dell'idea di Huracan "crossover" per il suo sapersi adattare: ora supercar da Autobahn o tra i cordoli, ora pratica sportivissima che non teme terreni diversi dal perfetto nastro d'asfalto.