Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lamborghini Huracan Sterrato, sfugge online la versione "off-road"

Dalla Huracan V10 al progetto Sterrato, che rivela gli interventi su assetto e design. Maggiore altezza da terra e molto altro per l'inedita Lambo

Lamborghini Huracan Sterrato, sfugge online la versione "off-road"

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

13 apr 2022

Mentre la Huracan Tecnica rivela novità nel formato canonico, di supercar destinata a un habitat noto, tra strada e pista, Lamborghini Huracan Sterrato procede verso il debutto.

Lo fa anticipando, attraverso un leak diffuso sui social, l'aspetto pressoché definitivo e le soluzioni che la differenziano dalla gamma Huracan "stradale". Uno dei muletti di sviluppo è stato immortalato senza alcuna mascheratura della carrozzeria e ha tutta l'aria di anticipare il modello definitivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias)

Come cambia l'assetto della Huracan Sterrato

Si nota immediatamente l'altezza da terra maggiorata, in uno schema che sarà presumibilmente dotato di una gestione elettronica dell'assetto in grado di variare altezze e rigidità delle sospensioni. 

È sì una proposta chiamata a muoversi con facilità su terreni moderatamente sconnessi, ma resta pur sempre una Lamborghini V10, supercar per missione e appartenenza. 

La fanaleria supplementare su muso è un altro particolare distintivo, insieme alla rivisitazione della fascia anteriore e l'applicazione di archi passaruota parzialmente a contrasto, in plastica per creare l'effetto "off-roader".

Supercar dalla praticità aumentata

Le barre al tetto introducono un extra di funzionalità che avrà il completamento necessario con soluzioni di portapacchi dedicate. Dedicate poiché quote e posizionamento devono fare i conti con una presa d'aria alla quale garantire adeguato flusso.

Gomme dalla spalla "alta"

Oltre a giocare con le appendici alla carrozzeria e l'assetto rialzato, la Huracan Sterrato propone ruote dalla spalla leggermente maggiorata se confrontata con le specifiche degli pneumatici specializzati esclusivamente per asfalto e pista.

Non resta che far parlare i numeri, i dati legati all'incremento dell'altezza da terra, alle misure degli pneumatici e le caratteristiche dell'idea di Huracan "crossover" per il suo sapersi adattare: ora supercar da Autobahn o tra i cordoli, ora pratica sportivissima che non teme terreni diversi dal perfetto nastro d'asfalto. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Audi SQ5 Sportback, sportività efficiente

La carrozzeria Sportback rappresenta uno dei simboli di casa Audi, attraverso la quale le linee tipiche delle coupé si sposano con una una migliore aerodinamica e con consumi più contenuti. Proprio come avviene sulla nuova SQ5 Sportback

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi