Lamborghini Huracan Sterrato, sfugge online la versione "off-road"

Lamborghini Huracan Sterrato, sfugge online la versione "off-road"

Dalla Huracan V10 al progetto Sterrato, che rivela gli interventi su assetto e design. Maggiore altezza da terra e molto altro per l'inedita Lambo

13 aprile

Mentre la Huracan Tecnica rivela novità nel formato canonico, di supercar destinata a un habitat noto, tra strada e pista, Lamborghini Huracan Sterrato procede verso il debutto.

Lo fa anticipando, attraverso un leak diffuso sui social, l'aspetto pressoché definitivo e le soluzioni che la differenziano dalla gamma Huracan "stradale". Uno dei muletti di sviluppo è stato immortalato senza alcuna mascheratura della carrozzeria e ha tutta l'aria di anticipare il modello definitivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias)

Come cambia l'assetto della Huracan Sterrato

Si nota immediatamente l'altezza da terra maggiorata, in uno schema che sarà presumibilmente dotato di una gestione elettronica dell'assetto in grado di variare altezze e rigidità delle sospensioni. 

È sì una proposta chiamata a muoversi con facilità su terreni moderatamente sconnessi, ma resta pur sempre una Lamborghini V10, supercar per missione e appartenenza. 

La fanaleria supplementare su muso è un altro particolare distintivo, insieme alla rivisitazione della fascia anteriore e l'applicazione di archi passaruota parzialmente a contrasto, in plastica per creare l'effetto "off-roader".

Supercar dalla praticità aumentata

Le barre al tetto introducono un extra di funzionalità che avrà il completamento necessario con soluzioni di portapacchi dedicate. Dedicate poiché quote e posizionamento devono fare i conti con una presa d'aria alla quale garantire adeguato flusso.

Gomme dalla spalla "alta"

Oltre a giocare con le appendici alla carrozzeria e l'assetto rialzato, la Huracan Sterrato propone ruote dalla spalla leggermente maggiorata se confrontata con le specifiche degli pneumatici specializzati esclusivamente per asfalto e pista.

Non resta che far parlare i numeri, i dati legati all'incremento dell'altezza da terra, alle misure degli pneumatici e le caratteristiche dell'idea di Huracan "crossover" per il suo sapersi adattare: ora supercar da Autobahn o tra i cordoli, ora pratica sportivissima che non teme terreni diversi dal perfetto nastro d'asfalto. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi