Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Honda ZR-V, in arrivo un nuovo Suv ibrido di taglia media

Honda ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello che andrà ad ampliare ulteriormente la propria gamma di Suv. La nuova vettura della Casa giapponese si chiamerà ZR-V, e andrà a inserirsi tra la HR-V e la più grande CR-V. Poche le informazioni rilasciate da Honda sul nuovo Suv, che arriverà sul mercato europeo nel 2023 e che sarà dotato di motorizzazioni ibride, in linea con il piano di completa elettrificazione della gamma che il Costruttore giapponese sta perseguendo.

Honda HR-V e:HEV, la prova del Suv-coupé full hybrid

Honda ZR-V, il Suv ibrido arriva nel 2023

I Suv costituiscono una parte fondamentale del mercato per Honda, con un'importanza destinata ad aumentare ulteriormente nel breve termine. Dopo aver rinnovato l'HR-V, infatti, la Casa di Tokyo ha annunciato il lancio di un altro Sport Utility. ZR-V, questo il nome scelto per il futuro modello, sarà inquadrato nel segmento C e si inserirà tra la citata HR-V (434 cm di lunghezza) e la CR-V (lunga 460 cm). Il nuovo Suv, quindi, dovrebbe avere una misura intorno ai 4,5 metri, andando a completare la gamma di Honda e coprendo una delle fasce più rilevanti nel mercato attuale, soprattutto in Europa.

La ZR-V sarà una vettura di stampo tradizionale, quindi alimentata con motori endotermici a benzina. In particolare, Honda ha anticipato che anche il nuovo modello sarà dotato delle unità ibride e:HEV. Una powertrain full hybrid, non ricaricabile ma capace di ridurre sensibilmente emissioni e consumi, che ha debuttato nella sua versione più evoluta sulla nuova HR-V in abbinamento con l'unità a benzina a 4 cilindri da 1,5 litri e 131 cavalli complessivi. L'appuntamento è fissato per il 2023.

Honda Civic, come cambia l'undicesima generazione