Honda ZR-V, in arrivo un nuovo Suv ibrido di taglia media

Honda ZR-V, in arrivo un nuovo Suv ibrido di taglia media

La Casa giapponese ha annunciato l'arrivo di un inedito Suv ibriudo di taglia media che si posizionerà tra HR-V e CR-V

di Redazione

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 11:55 )

Honda ha annunciato l'arrivo di un nuovo modello che andrà ad ampliare ulteriormente la propria gamma di Suv. La nuova vettura della Casa giapponese si chiamerà ZR-V, e andrà a inserirsi tra la HR-V e la più grande CR-V. Poche le informazioni rilasciate da Honda sul nuovo Suv, che arriverà sul mercato europeo nel 2023 e che sarà dotato di motorizzazioni ibride, in linea con il piano di completa elettrificazione della gamma che il Costruttore giapponese sta perseguendo.

Honda HR-V e:HEV, la prova del Suv-coupé full hybrid

Honda ZR-V, il Suv ibrido arriva nel 2023

I Suv costituiscono una parte fondamentale del mercato per Honda, con un'importanza destinata ad aumentare ulteriormente nel breve termine. Dopo aver rinnovato l'HR-V, infatti, la Casa di Tokyo ha annunciato il lancio di un altro Sport Utility. ZR-V, questo il nome scelto per il futuro modello, sarà inquadrato nel segmento C e si inserirà tra la citata HR-V (434 cm di lunghezza) e la CR-V (lunga 460 cm). Il nuovo Suv, quindi, dovrebbe avere una misura intorno ai 4,5 metri, andando a completare la gamma di Honda e coprendo una delle fasce più rilevanti nel mercato attuale, soprattutto in Europa.

La ZR-V sarà una vettura di stampo tradizionale, quindi alimentata con motori endotermici a benzina. In particolare, Honda ha anticipato che anche il nuovo modello sarà dotato delle unità ibride e:HEV. Una powertrain full hybrid, non ricaricabile ma capace di ridurre sensibilmente emissioni e consumi, che ha debuttato nella sua versione più evoluta sulla nuova HR-V in abbinamento con l'unità a benzina a 4 cilindri da 1,5 litri e 131 cavalli complessivi. L'appuntamento è fissato per il 2023.

Honda Civic, come cambia l'undicesima generazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese