Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Sfida a Ferrari, McLaren valuta un SUV elettrico per il 2030

Ruote anche anche a Woking? McLaren sta valutando di produrre un Suv elettrico, meglio un crossover sportivo, per il 2030.

La Casa inglese si aggiungerebbe al gruppo dei Costruttori di sportive, ormai completo, che ha deciso di cavalcare l’onda degli sport utility di grande potenza. Lotus con Eletre è stata l’ultima a scendere in pista, ma alle porte c’è l’attesissima Ferrari Purosangue.

Potrebbe interessarti: McLaren Artura, l'abbiamo provata in esclusiva

Il rumor, sempre più insistente, è stato confermato da Autocar, che ha ipotizzato questa data per il 2030. McLaren recentemente ha brevettato il nome Aeron. 

Suv, ma alla maniera di McLaren

Il modello dovrebbe presentare batterie allo stato solido, anche per avere un peso inferiore, tre motori elettrici, due al posteriore.

Meno massa, ma anche meno altezza da terra rispetto all’imponente Eletre di Lotus, restando più vicino ai principi del Marchio inglese di leggerezza e agilità: non da supersportiva, ma nemmeno da colosso della strada. 

McLaren ha già mosso qualche passo. Parteciperà al campionato Extreme E con un fuoristrada elettrico appositamente realizzato. Nulla a che vedere con le caratteristiche del futuro Suv, il cui prezzo dovrebbe essere stellare, attorno ai 400.000 euro.

Potrebbe interessarti: McLaren, due regali esclusivi per la regina Elisabetta