McLaren, due regali esclusivi per la regina Elisabetta

La Casa di Woking ha realizzato una speciale vernice in argento platino e un badge esclusivo per celebrare i 70 anni di regno di Sua Maestà: la presentazione è avvenuta su una Artura

Pubblicato il 13 maggio 2022, 17:12

Una McLaren per la regina Elisabetta. No, la regnante d'Inghilterra non ha deciso di mettersi alla guida di una supercar. Ma la Casa inglese ha deciso di omaggiare i suoi 70 anni di regno con una verniciatura speciale e un esclusivo badge in platino, a 18 anni dal giorno in cui ha inaugurato la sede di Woking e il McLaren Technology Centre.

La Regina Elisabetta ha una "Queen Mobile" per muoversi nel castello di Windsor

La vernice esclusiva si chiama "Platinum Jubilee" (dal "Giubileo", appunto, di Elisabetta), ed è in in argento platino. Al colore viene abbinata una speciale targhetta celebrativa creata dalla divisione McLaren Special Operations. Verniciatura e badge sono stati rivelati su un esemplare della McLaren Artura, la supercar ibrida del marchio.

McLaren, vernice disponibile come optional di serie

In seguito alla realizzazione di uno strumento e di una pressa su misura per creare il badge, MSO e AkzoNobel, partner di McLaren per le vernici personalizzate, hanno analizzato diverse condizioni di luce per definire la combinazione di pigmenti metallici più adatta. Gli sviluppatori di vernici di MSO hanno poi formulato la composizione di platino desiderata in otto giorni, compresi i test di durata e di applicazione. "È stato un onore per MSO creare una nuova vernice platino per celebrare quest'anno il Giubileo di platino di Sua Maestà - ha dichiarato Ansar Ali, Managing Director di MSO -. Questa vernice speciale, che sarà disponibile per i clienti come optional, sarà un tributo appropriato per celebrare questo traguardo storico".

McLaren, tornano la P1 e la P1 GTR sul metaverso e in limited edition

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sciopero Atac Roma 19 diecembre: guida ai disagi per Metro C e linee bus

Nws mobilità in tempo reale | Aggiornamento del 18 Dicembre

Porsche Carrera GT, 20 anni dopo un esemplare torna come nuovo!

Il proprierario dell'allora hypercar ha deciso per un completo ricondizionamento e un'affascinante verniciatura in stile Le Mans. Tutto curato da Porsche