Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Kia EV6, ecco quella fatta con i mattoncini LEGO

Kia ha recentemente presentato Brick To The Future, un'iniziativa che celebra il potere dell'ispirazione i mattoncini LEGO. Questo progetto, dal forte impatto emotivo e comunicativo, intende veicolare il concetto che mattoncino dopo mattoncino si sta costruendo il futuro della mobilità sostenibile.

Protagonista: la prima elettrica

Il protagonista indiscusso di questa iniziativa non poteva che essere la Kia più rivoluzionaria e premiata di tutti i tempi: il crossover EV6. Per celebrare il modello, il team di BrickVision, azienda di Reggio Emilia fondata da Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego Certified Professional italiano, ha costruito in scala 1:1 il modello più iconico e rivoluzionario di tutti i tempi di Kia utilizzando ben 350.000 mattoncini LEGO. L'opera ha richiesto più di 800 ore di lavoro e ha visto la creazione di dettagli originali come i gruppi ottici, veri gioielli dalla forte identità, e le particolari superfici dalle inclinazioni accentuate espressione di raffinato design. Il team di Zangelmi è riuscito a elaborare un sistema di illuminazione funzionante per assicurare la personalità luminosa fortemente caratterizzante di EV6 in ogni circostanza in cui Brick To The Future verrà esposta.

L'intera realizzazione dell'opera è stata documentata in un video che illustra le varie fasi esecutive del progetto, dall'ideazione all'esecuzione fino alla fase finale con la presentazione del completamento dell'opera. 

EV6 è solo il primo dei 14 modelli di Kia a trazione 100% elettrica che verranno introdotti sul mercato entro il 2027, costruito sulla rivoluzionaria piattaforma E-GMP, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. A breve, EV6 verrà affiancata da EV9, un SUV avveniristico sempre a trazione 100% elettrica e sempre sviluppato sulla medesima eclettica piattaforma, offrendo tre file di sedili e una potente batteria per oltre 500 chilometri.

Addio alle piccole, Kia Rio lascerà l'Europa entro il 2023