Temi caldi
La Casa coreana ha presentato a Milano il progetto Brick To The Future, la prima elettrica fatta tutta di LEGO
23 mar 2023
Kia ha recentemente presentato Brick To The Future, un'iniziativa che celebra il potere dell'ispirazione i mattoncini LEGO. Questo progetto, dal forte impatto emotivo e comunicativo, intende veicolare il concetto che mattoncino dopo mattoncino si sta costruendo il futuro della mobilità sostenibile.
Il protagonista indiscusso di questa iniziativa non poteva che essere la Kia più rivoluzionaria e premiata di tutti i tempi: il crossover EV6. Per celebrare il modello, il team di BrickVision, azienda di Reggio Emilia fondata da Riccardo Zangelmi, primo e unico Lego Certified Professional italiano, ha costruito in scala 1:1 il modello più iconico e rivoluzionario di tutti i tempi di Kia utilizzando ben 350.000 mattoncini LEGO. L'opera ha richiesto più di 800 ore di lavoro e ha visto la creazione di dettagli originali come i gruppi ottici, veri gioielli dalla forte identità, e le particolari superfici dalle inclinazioni accentuate espressione di raffinato design. Il team di Zangelmi è riuscito a elaborare un sistema di illuminazione funzionante per assicurare la personalità luminosa fortemente caratterizzante di EV6 in ogni circostanza in cui Brick To The Future verrà esposta.
L'intera realizzazione dell'opera è stata documentata in un video che illustra le varie fasi esecutive del progetto, dall'ideazione all'esecuzione fino alla fase finale con la presentazione del completamento dell'opera.
EV6 è solo il primo dei 14 modelli di Kia a trazione 100% elettrica che verranno introdotti sul mercato entro il 2027, costruito sulla rivoluzionaria piattaforma E-GMP, dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. A breve, EV6 verrà affiancata da EV9, un SUV avveniristico sempre a trazione 100% elettrica e sempre sviluppato sulla medesima eclettica piattaforma, offrendo tre file di sedili e una potente batteria per oltre 500 chilometri.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90