Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen, per i 45 anni di Golf GTI la Hot hatch Edition 45

45 anni di Volkswagen Golf GTI, anniversario che sarà festeggiato con un modello celebrativo della Hot hatch denominato Golf GTI Edition 45. L’edizione speciale segue la variante Clubsport e si fa notare già da ora per una serie di foto uscite su internet.

LOOK SPORTIVO

Le novità più interessanti della Golf sono i nuovi cerchi in lega neri con striscia rossa, il nuovo splitter anteriore, la grafica nera sulle fiancate con la scritta “45”, i tubi di scarico allargati e lo scarico e l’alettone ripresi dalla GTI Clubsport. Ancora non possiamo apprezzare gli interni, pur immaginando un dna sportivo anche nel look dei sedili e del volante.

COME LA STANDARD O CLUBSPORT?

A livello tecnico, dato che Volkswagen ancora non ha rilasciato informazioni ufficiali, non possiamo giurare se si baserà sulla Golf GTI Standard o sulla Clubsport. Gli indizi – scarico e alettone – portano alla seconda ipotesi, quindi a un probabile 2.0 turbo 4 cilindri da 296 Cv e 400 N di coppia, con trasmissione a doppia frizione e 7 velocità. Per verificare i nostri sospetti, dovremo aspettare le prossime settimane e spulciare sui profili del Marchio.

In fuga dalla Polizia su una Golf GTI a 240 km/h!