Volkswagen, per i 45 anni di Golf GTI la Hot hatch Edition 45

Volkswagen, per i 45 anni di Golf GTI la Hot hatch Edition 45

Dalle foto apparse su internet la versione celebrativa si fa apprezzare per il look sportivo, i cerchi in lega neri e altri dettagli. Ipotesi Clubsport per il motore 2.0 4 cilindri

di Redazione

25 febbraio 2021

45 anni di Volkswagen Golf GTI, anniversario che sarà festeggiato con un modello celebrativo della Hot hatch denominato Golf GTI Edition 45. L’edizione speciale segue la variante Clubsport e si fa notare già da ora per una serie di foto uscite su internet.

LOOK SPORTIVO

Le novità più interessanti della Golf sono i nuovi cerchi in lega neri con striscia rossa, il nuovo splitter anteriore, la grafica nera sulle fiancate con la scritta “45”, i tubi di scarico allargati e lo scarico e l’alettone ripresi dalla GTI Clubsport. Ancora non possiamo apprezzare gli interni, pur immaginando un dna sportivo anche nel look dei sedili e del volante.

COME LA STANDARD O CLUBSPORT?

A livello tecnico, dato che Volkswagen ancora non ha rilasciato informazioni ufficiali, non possiamo giurare se si baserà sulla Golf GTI Standard o sulla Clubsport. Gli indizi – scarico e alettone – portano alla seconda ipotesi, quindi a un probabile 2.0 turbo 4 cilindri da 296 Cv e 400 N di coppia, con trasmissione a doppia frizione e 7 velocità. Per verificare i nostri sospetti, dovremo aspettare le prossime settimane e spulciare sui profili del Marchio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese