Toyota, novità Yaris Gazoo Racing concept

Insieme alla Aqua TGR sarà esposta al Tokyo Auto Salon 2017. Anticipa una futura variante sportiva ispirata dalla WRC?

Toyota, novità Yaris Gazoo Racing concept

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 16 dicembre 2016, 15:24 (Aggiornato il 16 dicembre 2016, 15:39)

Rientra nel mondiale rally con il progetto Yaris WRC, Toyota. E l'occasione potrebbe essere lo spunto per lanciare una versione "pepata" della citycar, non nuova d'altronde a trasformazioni lontane dalla mission di razionale, parca e versatile citycar. Ricordate la variante TS, con motore 1.5 litri sulla prima serie e 1.8 litri sulla seconda? Per il momento siamo ancora nel campo delle show-car, con la Toyota Vitz TGR. Debutto al Tokyo Auto Salon, il 13 gennaio prossimo, affiancata da un'altra piccola, la Aqua TGR, altrove nota come Prius C, ibrida sì ma dalle dimensioni assai diverse dall'auto che conosciamo in Italia. 

Toyota Gazoo Racing è il braccio sportivo del marchio, cura i programmi in pista e, dal 2017, nei rally. E' la divisione responsabile del progetto WEC per intenderci e ha base a Colonia, dov'è stata sviluppata la WRC Plus. Già in occasione della presentazione di quest'ultima si erano notate alcune soluzioni "insolite" su un bozzetto di Yaris 3 porte che sembrava anticipare una versione sportiva. Adesso tocca alla Vitz TGR mostrarsi in due teaser.

Paraurti totalmente ridisegnato, ampia griglia centrale e labbro supplementare in basso; minigonne, cerchi in lega multirazze, proseguendo con lo spoiler e un'altezza da terra ridotta, senza tralasciare i diversi gruppi ottici anteriori e un impianto frenante potenziato. Sono gli interventi immediatamente visibili sulla Vitz, in attesa di scoprirne l'eventuale sorte commerciale. In Giappone o globalmente.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento