Skoda Karoq, ecco l'erede della Yeti

Skoda Karoq, ecco l'erede della Yeti

Il SUV compatto della Casa ceca arriverà a settembre

di Francesco Forni

28.04.2017 08:47

Skoda Karoq, questo è il nome del nuovo SUV compatto ceco. L'erede dell'apprezzata Yeti sarà presentata con le prime immagini ufficiali tra pochi giorni. Skoda ha pubblicato un video di anteprima.

Si intravedono le forme, che sono state svelate da foto-spia in questi giorni. Di fatto la Karoq, che avrà il suo battesimo ufficiale a settembre al Salone di Francoforte, presenterà un design fedele agli ultimi stilemi del Marchio. Che con la Kodiaq ha tracciato il solco. Sempre alla ricerca della di forme sobrie, ma con una carattere più marcato.

La Skoda Karoq è realizzata sulla piattaforma modulare MQB, come lo sport uitilty di Seat, la Ateca e tanti modelli VW, come la Tiguan. Le parentele sono note e anche le dimensioni saranno quelle di un C-SUV, ovvero circa 4,40 metri di lunghezza. Se la sorella maggiore Kodiaq parte da 24.000 euro (1.4 benzina a trazione anteriore) è probabile che la Karoq si posizioni sui 20.000. Prevedibili anche motori, dal piccolo 3 cilindri 1.0 TSI a benzina, ai più classici TDI da 1.6 e 2.0 litri.

Skoda Karoq, il nuovo SUV compatto

Skoda Karoq, il nuovo SUV compatto

L'erede della Yeti arriverà sul mercato a settembre

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese